La nuova UEFA Champions League arriva alla sesta giornata della fase a girone unico che vede 36 squadre competere in stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra le attesissime partite delle italiane c'è anche Milan - Stella Rossa che si giocherà mercoledì 11 dicembre alle 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano.
Il Milan di Paulo Fonseca è chiamato a superare una sfida cruciale in UEFA Champions League contro la Stella Rossa, decisiva per il futuro europeo dei rossoneri. I rossoneri, infatti, puntano ai tre punti per avvicinarsi alla zona qualificazione diretta agli ottavi. Attualmente, infatti, si trovano al sedicesimo posto con 9 punti e basterebbero, potenzialmente, 3 punti per avere un posto tra i primi 8. La formazione di Milojevic, però, non è da sottovalutare: pur essendo nelle posizioni basse della classifica, il 5 a 1 sullo Stoccarda pare aver ridato nuova luce alla squadra serba.
Probabili formazioni
Brutte notizie in casa Milan, l'infortunio di Pulisic è serio e lo terrà fuori contro la Stella Rossa e oltre. Al suo posto, Fonseca schiererà Chukwueze, insieme a Loftus-Cheek e Leao che agiranno da trequartisti alle spalle di Alvaro Morata. In difesa confermata la coppia centrale Gabbia-Thiaw insieme a Emerson Royal e Theo Hernandez sulle fasce. Centrocampo, infine, con Fofana e Reijnders.
La Stella Rossa si presenterà con lo stesso modulo con Ndiaye unico riferimento in attacco davanti a Felicio Milson, Maksimovic e Silas. Al centrocampo spazio per l'ex Milan Krunic ed Elsnik mentre in difesa quasi confermati Mimovic, Spajic, Djiga e Seol.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
Stella Rossa (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye.
Dove vedere la partita?
Milan - Stella Rossa si giocherà mercoledì 11 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (252).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Le altre partite delle italiane
- Bayer Leverkusen - Inter
- Atalanta - Real Madrid
- Benfica - Bologna
- Juventus - Manchester City
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!