Dove vedere Bologna - Shakhtar Donetsk in TV e streaming e probabili formazioni

La nuova UEFA Champions League è alle porte e tra i debutti più attesi c'è quello del Bologna in casa contro lo Shakhtar Donetsk.

Autore: Giovanni Arestia ,

Ha finalmente inizio il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra le italiane più attese c'è il Bologna che ritornerà tra le big europee dopo 60 anni di assenza. L'avversaria sarà il temuto Shakhtar Donetsk e la partita si giocherà allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna mercoledì 18 settembre alle 18:45.

Inizio di stagione difficile per i rossoblù, con il pareggio contro il Como che ha prolungato una striscia di risultati senza vittorie, creando preoccupazione tra i tifosi. La sfida in Champions potrebbe rappresentare per Italiano l'occasione giusta per rilanciare la squadra. Gli avversari, però, non sono semplici anzi sono abbastanza rodati e abituati alle competizioni europee. Gli ucraini, attualmente, sono settimi in classifica con 3 vittorie e 2 sconfitte. 

Probabili formazioni

Il Bologna potrebbe decidere di schierare Ndoye dal primo minuto, dopo il suo ritorno in gruppo prima della sfida contro il Como. Contro lo Shakhtar Donetsk, il giocatore svizzero potrebbe partire titolare. Il resto della formazione dovrebbe essere composta da Castro come unica punta d'attacco, mentre sulla trequarti oltre al sopracitato Ndoye, gli immancabili Orsolini e Fabbian. Centrocampo con Freuler e Aebischer, mentre in difesa quasi certi Posch, Beukema, Lucumi e Miranda.

Gli ucraini, invece, si affideranno a un tridente offensivo, con Sikan come riferimento centrale. Centrocampo sempre a tre con Bondarenko, Kryskiv e Sudakov, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Konoplya, Bondar, Matvienko e Azarov.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.

Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarov; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.

Dove vedere la partita?

Bologna - Shakhtar Donetsk si giocherà mercoledì 18 settembre con fischio d’inizio ore 18:45. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). 

Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.

Abbonati a NOW Premium

Immagine in evidenza via DAZN

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!