La quinta giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 vedrà due big match: si parte con Juventus - Napoli di sabato 21 settembre e si chiude la domenica di campionato con il Derby di Milano tra Inter e Milan che si giocherà il 22 settembre 2024 allo Stadio San Siro di Milano con fischio d'inizio atteso alle 20:45.
L'Inter di Simone Inzaghi ha iniziato il campionato in maniera molto altalenante con due vittorie e due pareggi. Il Milan di Paulo Fonseca, al contrario, è in una forte crisi avendo accumulato solo 5 punti in 4 partite frutto di due pareggi, una sola vittoria e una sconfitta. Entrambe le squadre, tuttavia, scenderanno in campo segnate da due difficili partite in UEFA Champions League: da una parte i nerazzurri hanno mostrato una prestazione maiuscola contro il Manchester City terminata per 0 a 0, dall'altra parte invece i rossoneri sono caduti in casa per 3 a 1 contro il Liverpool.
Probabili formazioni
Per l'Inter, Pavard, Acerbi e Bastoni riprenderanno il ruolo di difensori titolari, incaricati di proteggere Sommer tra i pali. Sulle fasce, resta aperta la competizione con Dumfries e Carlos Augusto pronti a contendere il posto a Darmian e soprattutto Dimarco non ancora certo di potersi riprendere. A centrocampo, la linea mediana sarà ancora una volta composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, Taremi tornerà in panchina, lasciando il posto al duo Thuram e Lautaro.
Per il Milan, invece, tra i pali dovrebbe rientrare Maignan. In difesa, Emerson potrebbe prendere il posto di Calabria, con Tomori che sembra pronto per essere titolare. A centrocampo e sulla trequarti non si prevedono cambiamenti, mentre in attacco resta da decidere tra Morata e Abraham, con lo spagnolo leggermente avanti nelle preferenze rispetto all’ex della Roma.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata
Dove vedere la partita?
La partita tra Inter e Milan si giocherà domenica 22 settembre alle ore 20:45. Sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console come PlayStation e Xbox. In alternativa, si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box.
Per guardare la partita in streaming, basta scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web di DAZN da un computer o notebook e selezionare l'evento. Gli abbonati a Sky che hanno attivato il pacchetto "Zona DAZN" potranno vedere la partita anche sul canale 214 di Sky.
Immagine in evidenza via DAZN
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!