La nuova UEFA Champions League arriva alla sesta giornata della fase a girone unico che vede 36 squadre competere in stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra le attesissime partite delle italiane c'è anche Juventus - Manchester City che si giocherà mercoledì 11 dicembre alle 21:00 all'Allianz Stadium di Torino.
La Juventus di Thiago Motta al momento ricopre la diciannovesima posizione con 8 punti. Non vince dal 2 ottobre contro il Lipsia e arriva da due pareggi con Lille e Aston Villa, pertanto anche i playoff sono a rischio. Situazione simile per il Manchester City di Pep Guardiola, che condivide gli stessi punti e nell’ultimo turno ha subito una clamorosa rimonta dal Feyenoord, passando dal 3-0 al 3-3. Entrambe le squadre, quindi, cercheranno i 3 preziosi punti che potrebbero significare un posto certo nei playoff per gli ottavi di finale.
Probabili formazioni
Thiago Motta recupera Douglas Luiz e McKennie, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Anche Cambiaso sembra pronto per la convocazione. In attacco spazio a Vlahovic, supportato da Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. A centrocampo agiranno Thuram e Locatelli, mentre la difesa sarà composta da Savona, Gatti, Kalulu M Danilo.
Guardiola dovrà fare i conti con numerose assenze, tra cui Kovacic, Stones, Akanji, Aké, Bobb e Rodrigo. Gli inglesi scenderanno in campo con il 4-2-3-1: Doku, Bernardo Silva e Grealish supporteranno Haaland, mentre Gundogan e De Bruyne formeranno la coppia di centrocampo. In difesa spazio a Walker, Ruben Dias, Gvardiol e Lewis.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Gvardiol, Lewis; De Bruyne, Gundogan; Doku, Bernardo Silva, Grealish; Haaland.
Dove vedere la partita?
Juventus - Manchester City si giocherà mercoledì 11 dicembre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, trattandosi della migliore sfida del mercoledì, sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Per seguire il match è dunque necessario un abbonamento con il servizio streaming e sarà necessaria una connessione a internet per guardare il match su smart tv, computer, tablet e smartphone. Chi possiede un televisore più obsoleto deve munirsi di un Dongle HDMI oppure di una console di gioco di ultima generazione.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Le altre partite delle italiane
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!