La nuova UEFA Champions League arriva alla sesta giornata della fase a girone unico che vede 36 squadre competere in stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra le attesissime partite delle italiane c'è anche Benfica - Bologna che si giocherà mercoledì 11 dicembre alle 21:00 allo stadio da Luz di Lisbona in Portogallo.
Il Bologna di Vincenzo Italiano è chiamato a non fallire: i rossoblù sfideranno il Benfica di Bruno Lage con l'obiettivo di ottenere la prima vittoria stagionale nella massima competizione europea. La squadra emiliana arriva con entusiasmo dopo l'ottima prestazione contro la Juventus a Torino, nonostante il pareggio finale abbia lasciato l'amaro in bocca. Tuttavia in Europa ricopre la quartultima posizione avendo ottenuto un solo punto e la qualificazione potrebbe divenire un miraggio. Dall'altra parte, il Benfica si presenta in gran forma, forte di quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni. L'ultima sconfitta risale al match di Champions contro il Bayern Monaco, terminato 1-0 per i tedeschi, nonostante ciò ricopre la quattordicesima posizione e si trova in piena fase play-off per gli ottavi di finale.
Probabili formazioni
Lage punta sulla qualità offensiva con Akturkoglu, Kocku e Di Maria a supporto di Pavlidis. In difesa, confermata la coppia centrale Araujo e Otamendi insieme a Bah e Carreras. Centrocampo a due con Aursnes e Florentino.
Per Italiano, il principale dubbio riguarda l'ala destra: con Orsolini assente, potrebbe partire titolare Iling-Junior, oppure Dominguez, spostando Ndoye a destra e l’argentino a sinistra. Ferguson arretra in mediana accanto a Freuler, mentre Odgaard agirà sulla trequarti dietro Castro. Difesa abbastanza certa con Posch, Lucumì, Beukema e Lykogiannis.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kocku, Di Maria; Pavlidis.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Iling-Junior, Odgaard, Ndoye; Castro.
Dove vedere la partita?
Benfica - Bologna si giocherà mercoledì 11 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (253).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Le altre partite delle italiane
- Bayer Leverkusen - Inter
- Atalanta - Real Madrid
- Milan - Stella Rossa
- Juventus - Manchester City
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!