Ha finalmente inizio il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Tra le italiane che giocano nel turno di apertura c'è anche il Milan che debutterà in casa contro il Liverpool allo Stadio San Siro di Milano martedì 17 settembre alle 21:00.
Dopo il convincente successo per 4-0 contro il Venezia, l'ambiente rossonero ha ritrovato fiducia e serenità. La squadra è ora concentrata sui prossimi due impegni cruciali: il difficile scontro con i rivali inglesi e l'attesissimo derby. L'obiettivo è chiaro, ottenere il massimo da entrambe le sfide per proseguire al meglio la stagione. Il Liverpool, invece, arriva con qualche incertezza, reduce da una sconfitta casalinga in Premier League, dove il Nottingham ha sorpreso tutti imponendosi 1-0 ad Anfield. Fino a questa sconfitta, comunque, aveva registrato 3 vittorie su 3 partite giocate.
Probabili formazioni
Paulo Fonseca dovrebbe schierare un classico 4-2-3-1, con Morata favorito per partire titolare al centro dell'attacco, lasciando inizialmente Abraham in panchina. Dietro di lui agiranno Pulisic, Reijnders e Leao come trequartisti, pronti a supportare la manovra offensiva. A centrocampo, Fofana e Loftus-Cheek saranno confermati come la coppia titolare. In difesa, rimane aperto il ballottaggio tra Gabbia e Tomori per il posto accanto a Pavlovic, mentre sulle fasce si vedranno nuovamente Emerson Royal e Theo Hernandez.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota.
Dove vedere la partita?
Milan - Liverpool si giocherà martedì 17 settembre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!