Dragon Ball, il produttore promette serie anime e film per i prossimi 10 anni

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso dalle pagine Twitter/X accreditate in materia, Akio Iyoku presidente di Capsule Corporation Tokyo, ex Caporedattore di V-Jump, responsabile nel 2016 di Dragon Ball Room e Produttore Esecutivo di Dragon Ball (ha lavorato, fra gli altri, per Dragon Ball Super: Super Hero), in un'intervista promette serie animate e film per i prossimi dieci anni.

Iyoku ha dichiarato tale imponente pianificazione in occasione di un'intervista per Nikkei. Il Produttore Esecutivo ha giustificato il suo longevo progetto affermando che la sua missione è espandere e far converge ciò che Akira Toriyama ha ideato. Eccole le parole nel dettaglio di Iyoku:

Advertisement

Continuerò a produrre progetti, come serie animate, film e videogiochi per i prossimi 10 anni. Prendere l'incarico di qualcosa che adesso va di moda non è garanzia di successo. Non mi lascerò trascinare dai trand attuali, bensì mi limiterò a creare qualcosa che penso sia bello abbastanza.

Nel frattempo Dragon Ball festeggerà quest'anno i suoi 40 anni e ritornerà in Autunno con un'inedita serie animata, forte di una storia originale mai vista prima in qualunque altro medium, completamente ideata da Akira Toriyama, Dragon Ball Daima. (Cliccate sul nostro precedente articolo per visionare il primo trailer Goku torna bambino nel primo trailer del nuovo anime di Dragon Ball [GUARDA]).

Si ricordi, inoltre, che la serie è corso mediante la serializzazione manga di Dragon Ball Super fresca di pubblicazione del 100° capitolo. Gli eventi si collocano all'interno dei dieci anni tra la sconfitta di Majin Bu e la conclusione del manga originale. Il manga è edito in Italia per Star Comics.

Di cosa parla il nuovo anime di Dragon Ball?

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Advertisement

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

Advertisement

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

L'autore ha stuzzicato i fan anticipando che la nuova serie pone l'attenzione sui misteri del mondo di Dragon Ball. In più si augura che tutti apprezzino in futuro queste battaglie diverse dal solito definendole "potenti" e, al contempo, "carine".

Prodotto Consigliato

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

L'immagine di copertina rappresenta la cover numero 6 di Dragon Ball Super ed è catturata da Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...