Online è stata comunicata la morte di Yoichi Onishi, si tratta di uno storico animatore della Toei Animation che ha lavorato a produzioni come Dragon Ball, Saint Seiya e Slam Dunk. A comunicarne la scomparsa è stato il collega Eisaku Inoue (che ha lavorato a produzioni come One Piece e Dragon Ball Z) attraverso un post su Facebook.
Ecco le sue parole:
Yoichi Onishi ci ha lasciato. Ogni volta che passo a prendere un caffè guardo il posto vicino alla mia scrivania. Lavoravamo a stretto contatto. Mi dispiace non essere venuto prima.
L'esperienza di Yoichi Onishi con la Toei Animation è iniziata nel 1984 portandolo a fare da character designer di Bobobo-bo Bo-bobo, Denshin Mamotte Shugogetten, Jigoku Sensei Nube, la serie Kanon e Tosochu - The great mission. Il suo lavoro di animatore lo ha portato negli anni a lavorare a produzioni come Beastars, A condition called love, i Digimon, Sailor Moon, Don't toy with me MIss Nagatoro, Slam Dunk e World Trigger.
Ma è particolare il suo legame con Dragon Ball, iniziato nel 1996, e che lo ha portato a lavorare al film Dragon Ball: La leggenda del drago Shenron. Successivamente ha lavorato anche alle produzioni Dragon Ball Z: Il ritorno di Cooler, Dragon Ball Z: I tre Super Saiyan, Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda e Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio. Negli ultimi tempi aveva lavorato anche a Dragon Ball Super.
La storia di Toei Animation
Per quanto riguarda la Toei Animation si tratta dello storico studio di animazione che è nato nel 1948, di proprietà della Toei Company. Tra le serie che ha prodotto nel tempo ci sono Sally la maga, L'Uomo Tigre, Mazinga Z, Capitan Harlock, Galaxy Express 999. E poi ancora Dr. Slump, Dragon Ball, I Cavalieri dello zodiaco, Sailor Moon, Slam Dunk, Digimon, One Piece e le serie delle Pretty Cure.
Toei Animation ha realizzato opere tratta da autori come Gō Nagai, Eiichirō Oda, Shōtarō Ishinomori, Mitsutoshi Shimabukuro, Takehiko Inoue, Mitsuteru Yokoyama. E poi ancora Masami Kurumada, Yudetamago, Akira Toriyama, Leiji Matsumoto e Naoko Takeuchi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!