Dune - Parte 2 si può vedere anche senza aver guardato il primo film?

Autore: Davide Mirabello ,

Denis Villeneuve ha voluto tranquillizzare anche coloro che vorrebbero andare a vedere Dune - Parte 2 senza aver potuto ancora vedere il primo lungometraggio. Secondo il regista le due cose sarebbero compatibili. Da ricordare che il primo film su Dune è uscito nel 2021. 

Ecco cosa ha dichiarato Villeneuve:

Advertisement

Per me era importante che il film fosse in qualche modo autonomo, nel senso che chi non avesse avuto possibilità di vedere Dune - Parte Uno avrebbe comunque potuto guardare la seconda parte. Quindi, abbiamo dato abbastanza indicazioni all'inizio della storia per assicurarci che la narrazione riuscisse a risultare autonoma. Ovviamente, chi ha già visto la prima parte risulterà essere più agevolato, ma ho fatto del mio meglio per assicurare una buona visione a tutti i tipi di pubblico.

Cast e saga di Dune

In Dune – Parte 2 sono protagonisti Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, e poi si può vedere anche l'interprete di Elvis Austin Butler, la candidata all’Oscar Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux. E ancora ci sono Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e il vincitore dell’Oscar Javier Bardem.

Proprio durante la premiere si è mostrata anche un'altra protagonista del titolo, ovvero Anya Taylor-Joy, la quale ha dichiarato:

Advertisement

Posso dire che si tratta uno dei migliori film a cui abbia partecipato in tutta la mia vita. Poter far parte di questo progetto è un sogno che diventa realtà. 

I film di Dune realizzati da Denis  Villeneuve saranno  tre. La saga letteraria è composta da sei romanzi, ma l'intenzione del regista sembra essere quella di voler arrivare in totale ad una trilogia. Dune - Parte Uno e Dune - Parte Due sono tratti dal primo romanzo di Frank Herbert, mentre il terzo lungometraggio sarà basato sul secondo romanzo, Messia di Dune.

Prodotto Consigliato

Dune : 4K Ultra-HD + Blu-Ray

Dune : 4K Ultra-HD + Blu-Ray

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...