Dune 2, Timothée Chalamet svela il consiglio datogli da Tom Cruise

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 2021, i fan di fantascienza sono stati affascinati dalla prima metà dell'adattamento di Denis Villeneuve del classico romanzo di fantascienza di Frank Herbert, Dune.

In questa prima parte, Timothée Chalamet ha assunto il ruolo eroico di Paul Atreides, ponendo gran parte del peso della storia sulle spalle del giovane attore noto per Chiamami col tuo nome (film del 2017 di Luca Guadagnino). Avendo dimostrato di essere più che capace di essere al centro di una epica epopea hollywoodiana, Chalamet sta ora per tornare per completare la storia di Paul Atreides, mentre Villeneuve (che ha già parlato dell'evoluzione del personaggio) avvolge la sua ambiziosa e visivamente impressionante interpretazione di una delle grandi storie di fantascienza.

Advertisement

Chalamet ha recentemente avuto occasione di discutere il suo ruolo nel tanto atteso sequel. Durante una conversazione con GQ, l'attore ha parlato dell'esperienza di vedere Top Gun: Maverick al cinema e ha rivelato come il protagonista di quel film, Tom Cruise, lo abbia contattato con alcuni consigli importanti per la sua carriera.

Chalamet ha spiegato il suo entusiasmo per "Top Gun", dicendo:

Top Gun mi ha ispirato enormemente l'estate scorsa mentre stavamo girando Dune. Alcuni membri della troupe erano scettici riguardo a vederlo, ma io l'ho considerato uno dei migliori film che abbia mai visto.

Dopo aver conosciuto Tom Cruise subito dopo aver terminato le riprese della prima parte di Dune, Chalamet ha ricevuto una e-mail di ispirazione da parte dell'attore. Nella sua email, Cruise ha scritto:

Nell'antica Hollywood, avresti ricevuto allenamenti di danza e combattimento, e nessuno ti richiederebbe più uno standard del genere oggi. Quindi sta a te. L'email era davvero come un grido di guerra.

Advertisement

La frase di Cruise suggerisce di impegnarsi sempre di più, anche fisicamente, per superare i limiti classici di Hollywood così come lo stesso Cruise ha fatto per i suoi film.

La sua dedizione al mestiere e la ricerca di ispirazione da icone del cinema come Tom Cruise promettono un futuro luminoso per questo giovane attore talentuoso.

Dune 2 sarà nelle sale dal 15 marzo 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...