Dune - Parte due: il coinvolgente finale getterà le basi per il terzo film

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre il film Dune - Parte due si prepara ad arrivare sul grande schermo, nel frattempo il regista Denis Villenueve torna a parlare del potenziale terzo capitolo di quella che ha intenzione di rendere a tutti gli effetti una trilogia. La trama della seconda pellicola, sequel del film Dune del 2021, come riporta il regista promette di gettare delle solide basi per il successivo capitolo Messia di Dune.

In una intervista pubblicata sul nuovo numero del magazine Total Film, Denis Villenueve ha spiegato dell'influenza che avrà Dune - Parte due nel garantire un possibile seguito:

Gli elementi ci sono tutti. Ma ritengo che l'adattamento cinematografico sia molto più drammatico dei libri. Il finale del secondo film crea un certo equilibrio a livello di storia generale e riguardo la storia di Paul, gettando le basi da raccontare nella terza parte.

Quando esce il film Dune - Parte due?

Il film Dune - Parte due esce il 28 febbraio 2024

Dove esce il film Dune - Parte due?

Il film Dune - Parte due esce al cinema

I film di Dune sono basati sugli omonimi romanzi scritti da Frank Herbert. Fin dall'inizio Denis Villenueve ha espresso la volontà di voler rimanere più fedele possibile alla saga letteraria. Tuttavia riguardo a Dune - Parte due, il regista fa intendere che la trama finale di questa pellicola ha un maggior impatto emotivo rispetto ai libri e allo stesso tempo apre le porte ai nuovi scenari.

Alle parole del regista di Dune hanno fatto eco i due protagonisti principali Timothee Chalamet e Zendaya. L'attore visto di recente nei panni di Willy Wonka, in merito a un terzo film su Dune ha dichiarato:

L'idea mi entusiasma molto e credo che anche tutti gli altri saranno entusiasti se ci sarà la concreta possibilità di completare la storia sul Messia.

Zendaya che di recente ha parlato della possibilità di tornare in Messia di Dune, ha ribadito la fiducia e la stima verso Villenueve:

Denis è un'artista e non ama condividere qualcosa fino a quando non è certo del risultato. Per questo motivo ogni volta che è pronto a condividere le sue idee, siamo tutti in attesa di saperne di più.

Sembra dunque che le basi per realizzare finalmente il terzo capitolo di Dune ci siano tutte, anche se come ha riferito in precedenza Denis Villenueve ci potrebbe volere del tempo prima di vedere Messia di Dune al cinema

Nel frattempo tutti i fan della saga sci-fi possono ritornare nel fantastico mondo di Arrakis con Dune - Parte due in uscita nelle sale italiane il 28 febbraio 2024.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Dune - Parte due. Crediti: Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Prodotto Consigliato

Dune (4K Ultra-HD+Blu-Ray) + Card Da Collezione Numerata

Dune (4K Ultra-HD+Blu-Ray) + Card Da Collezione Numerata
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...