Dungeons & Dragons: la demo interattiva Prima della Tempesta è disponibile in italiano insieme al Systems Reference Document

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 2''

Wizards of the Coast ha annunciato la pubblicazione delle versioni tradotte del Systems Reference Document (SRD) e di Prima della tempesta, la demo interattiva di 10 minuti di Dungeons and Dragons, in italiano, francese, tedesco e spagnolo. Questo amplia le possibilità per gli appassionati e i content creator di giocare e creare i propri contenuti di D&D nella propria lingua.

Cos'è il Systems Reference Document?

Il Systems Reference Document 5.1 è una guida contenente le regole fondamentali di Dungeons & Dragons, comprese le classi e i mostri, destinata a fungere da base per le creazioni dei giocatori compatibili con D&D quinta edizione.

Advertisement

Queste traduzioni permetteranno a un numero ancora maggiore di giocatori di provare Dungeons & Dragons in tutto il mondo. La traduzione dell'SRD fornirà ai creator gli strumenti necessari per creare, pubblicare e vendere i propri manuali e avventure compatibili con la quinta edizione, ora disponibili sotto le licenze Creative Commons.

Wizards of the Coast
DnD - creature fantasy e mostri
Dal Manuale del Giocatore

Prima della tempesta, invece, è la demo digitale interattiva di 10 minuti per giocatore singolo rivolta ai nuovi giocatori, che permette loro di sperimentare in pochi clic le situazioni e le scelte tipiche di una partita di D&D. Ora che è disponibile anche in italiano, un numero ancora maggiore di appassionati potrà vivere questa esperienza introduttiva.

Così si è espresso Kyle Brink, produttore esecutivo di Wizards of the Coast:

Advertisement

In Wizards of the Coast crediamo che D&D debba essere per tutti, stiamo quindi prendendo provvedimenti per renderlo sempre più fruibile. E questo non sarà l'ultimo passo in questa direzione.

Se volete dare un'occhiata al Systems Reference Document potete andare sul sito ufficiale che trovate semplicemente cliccando qui.

Se invece volete provare la demo Prima della tempesta, potete raggiungerla semplicemente cliccando qui.

Dungeons and Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson. È stato pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), un'azienda fondata da Gygax, poi trasformata nella TSR Hobbies, e successivamente acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast insieme a tutti i diritti su D&D. Due anni più tardi, la Wizards of the Coast stessa è stata acquistata dalla Hasbro. Grazie anche a un'intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons Set Introduttivo: Draghi dell’Isola delle Tempeste

L’ultimo arrivato degli Starter Set è una scatola introduttiva che aggiorna e migliora tutte le meccaniche e le dinamiche precedentemente introdotte dal Kit Essenziale

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...