Ecco perché Godzilla è diverso ne Il Nuovo Impero

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista Adam Wingard, alla guida di Godzilla x Kong: The New Empire (Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero), ha recentemente spiegato le ragioni dietro il cambiamento nell'aspetto di uno dei mostri centrali nel prossimo film. Il lungometraggio, in uscita il 28 marzo 2024, rappresenta l'ultima aggiunta alla franchise del Monsterverse, con un cast di punta composto da Dan Stevens, Rebecca Hall, Rachel House e Brian Tyree Henry.

Parlando con Total Film (tramite Games Radar), Wingard ha dichiarato che nel film precedente desiderava mantenere una "continuità" nell'aspetto di Godzilla, seguendo l'estetica de Il Re dei Mostri e il remake del 2014. Tuttavia, per Godzilla x Kong, Wingard cercava "l'opportunità di realizzare la sua versione di Godzilla". Di seguito, riportiamo integralmente la dichiarazione di Wingard:

Advertisement

Nel film precedente, volevo che Godzilla avesse una continuità, che mantenesse l'aspetto che aveva ne Il Re dei Mostri e nel Godzilla del 2014. Ma poi non ho avuto l'opportunità di realizzare la mia versione di Godzilla. Quindi ora volevo fare cose diverse con le spine e sperimentare con colori diversi. Non volevo che fosse casuale; fa parte della storia.

Wingard ha anche accennato brevemente alla presentazione di Kong nel film:

E allo stesso modo con Kong, volevo dargli un nuovo aspetto. Abbiamo fatto crescere la sua barba e aggiunto un po' di capelli grigi e altre cose.

L'importante è sapere che il cambiamento massiccio che abbiamo visto nel trailer su Godzilla sarà giustificato dalla narrazione.

Qui sotto potete vedere il trailer del film e scoprire come è cambiato Godzilla:

Immagine di Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Godzilla e Kong - Il nuovo impero (2024)

27/03/2024 (en)
Azione, Fantascienza, Avventura,

L'epica battaglia continua! Una nuovissima avventura che vedrà l'onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minacci...

Immagine di Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Immagine di copertina Courtesy of Warnerbros.it

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...