Il prossimo film di Bill Murray sarà un thriller: The Ploughmen

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ed Harris, attore e regista noto per film come Apollo 13, Appaloosa e Pollock, si appresta a dirigere un adattamento del romanzo del 2014 di Kim Zupan, The Ploughmen, con un cast di stelle quali Owen Teague, Nick Nolte, e Bill Murray.

Il film, descritto come un thriller crime neo-noir, inizierà la produzione in Montana quest'autunno. Completano il cast Amy Madigan e Lily Harris. 

Questo sarà il terzo lungometraggio diretto da Harris, dopo il western Appaloosa e il pluri-nominato agli Oscar Pollock. Tra i produttori del film figura lo stesso Harris insieme a Ginger Sledge, Claude Dal Farra, Brian Keady e Robert Knott, con Matthew Shreder e Grant Mohrman in veste di produttori esecutivi.

La trama si snoda nelle selvagge terre del Montana, dove si sviluppa una strana amicizia tra un giovane vice sceriffo tormentato e un vecchio assassino di fama. John Gload (interpretato da Nolte), un assassino così abile da essere stato arrestato solo di recente, e Val Millimaki (Teague), il meno considerato nella squadra dello Sceriffo (Murray), incroceranno le loro strade in una narrazione di intenso dramma psicologico.

Bill Murray è un iconico attore, comico noto per la sua versatilità e il suo talento nel portare alla vita una vasta gamma di personaggi, spaziando dalla commedia all'azione, al dramma. Murray ha guadagnato fama per le sue performance in film cult come Ghostbusters, Ricomincio da capo e Lost in Translation, per cui ha ricevuto una nomination all'Oscar come Miglior Attore. Oltre alla sua carriera cinematografica, è anche rinomato per il suo umorismo sarcastico e la sua personalità eccentrica, che lo hanno reso una figura amata sia sul grande schermo che nella cultura popolare. L'ultimo film in cui è apparso è il recente Ghostbusters: Minaccia Glaciale.

 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...