Elden Ring: George R. R. Martin alimenta i rumor su un film o una serie TV

Autore: Giovanni Arestia ,

George R. R. Martin, scrittore, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense conosciuto in tutto il mondo per per il ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, adattato nella serie Il Trono di Spade, è stato anche scrittore di tante altre produzioni, tra cui il videogioco di successo Elden Ring di FromSoftware.

Recentemente Martin ha rafforzato alcune recenti voci su un possibile adattamento cinematografico o televisivo del gioco. Infatti dopo il grande successo di Elden Ring (ecco a voi la recensione di Elden Ring da parte dei colleghi di Game Division) che ha raggiunto il ragguardevole numero di 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo e l'arrivo da qualche giorno della prima espansione Shadow of the Erdtree (che anche in questo caso i colleghi di Game Division hanno recensito) che ha già registrato più di 5 milioni di copie vendute, le speculazioni su nuove trasposizioni per il titolo action-adventure sono aumentate.

Lo stesso Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware, ha dichiarato che lo studio è aperto all'idea di un film o una serie TV se si fa avanti il giusto partner. 

Advertisement

In un post sul suo blog ufficiale, Martin ha accennato che qualcosa si sta muovendo dietro le quinte per quanto riguarda un adattamento di Elden Ring. Sebbene non lo abbia detto esplicitamente, ha riconosciuto che i rumor su questo argomento stanno circolando. Martin, ironicamente, ha finto di non sapere nulla al riguardo:

Oh, e riguardo a quelle voci che potreste aver sentito su un film o una serie televisiva basati su Elden Ring... Non ho nulla da dire. Non una parola, niente, non so nulla, non avete sentito nulla da me, mum mum mum. Quale voce?

Se Elden Ring dovesse essere adattato per il grande schermo o la TV, sicuramente vedrà il coinvolgimento dello stesso Martin. Dopotutto lo scrittore ha già molta esperienza con gli adattamenti di alto livello grazie alla sua collaborazione con HBO per Il Trono di Spade e House of the Dragon. Di conseguenza conosce anche le persone giuste che potrebbero aiutare a realizzare un adattamento di Elden Ring.

Advertisement

L'immagine in evidenza mostra un montaggio di due immagini: George R. R. Martin e la copertina di Elden Ring. Entrambe via Google Creative Commons

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...