Larry Correia stuzzica George R.R. Martin: la dedica che ha diviso i fan del fantasy

Larry Correia dedica il suo ultimo libro a George R.R. Martin con una nota provocatoria riguardante i ritardi nella pubblicazione di The Winds of Winter.

Autore: Matteo Garattoni ,

Larry Correia, autore della serie Saga of the Forgotten Warrior, ha recentemente attirato l'attenzione dedicando il suo ultimo libro, Heart of the Mountain, a George R.R. Martin con una nota provocatoria: "A George R.R. Martin. Vedi? Non è così difficile."

La dedica di Correia fa riferimento ai ritardi nella pubblicazione di The Winds of Winter, il sesto libro della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, atteso da oltre un decennio. Recentemente, Martin ha ammesso di essere in ritardo di 13 anni e ha espresso dubbi sulla possibilità di completare l'opera, pur ribadendo che rimane una sua priorità.

Le reazioni dei fan sono state contrastanti. Alcuni hanno trovato la dedica di Correia ironica e appropriata, mentre altri l'hanno giudicata irrispettosa. Discussioni online evidenziano opinioni divergenti, con alcuni lettori che difendono Martin, sottolineando la complessità del suo lavoro, e altri che apprezzano la produttività di Correia.

Non è la prima volta che Correia e Martin si trovano al centro di discussioni nel mondo letterario. In passato, i due autori hanno avuto scambi di opinioni su temi legati al genere fantasy e alla comunità degli scrittori.

La dedica di Correia potrebbe essere interpretata come una strategia di marketing per attirare l'attenzione sul suo nuovo libro, sfruttando la notorietà di Martin. Tuttavia, potrebbe anche riflettere una frustrazione condivisa da molti fan de Il Trono di Spade riguardo ai ritardi nella pubblicazione dei libri di Martin.

La provocazione di Larry Correia ha riacceso il dibattito sulla produttività degli autori e sulle aspettative dei lettori nel genere fantasy. Mentre alcuni apprezzano l'ironia della dedica, altri la considerano una mancanza di rispetto verso un collega.

E voi, cosa ne pensate? La dedica di Correia è una critica giustificata o un gesto irrispettoso? Preferite autori che pubblicano rapidamente o siete disposti ad aspettare per opere più complesse? Condividete le vostre opinioni nei commenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!