L'universo fumettistico della Marvel Comics quest'anno darà spazio a molti personaggi con miniserie standalone. Da poco è stato annunciato un progetto dedicato ad Emma Frost. Il titolo del fumetto sarà Emma Frost: The White Queen. Nel progetto sono stati coinvolti Greg Land, Joelle Jones, Joshua Swaby, Mike Henderson e Rickie Yagawa.
Ecco una cover.
Dietro il progetto su Emma Frost sembra celarsi un qualcosa di più ampio, che vedrebbe la Marvel Comics puntare a dare maggiore spazio a personaggi secondari, soprattutto agli antieroi. Da ricordare che il character di Emma Frost è stata creato da Chris Claremont e John Byrne per Uncanny X-Men #129 nel 1980.
Si tratta di una mutante che, nel tempo, si è evoluta dal suo ruolo originale di supercriminale, divenendo una figura leader degli X-Men ed ex partner di Ciclope. Negli ultimi tempo, durante la Caduta di Krakoa, Emma Frost agì per trasferire i fondi dell'isola a Kingpin, sposò la mutante Krakoana Typhoid Mary piuttosto che vedere Sebastian Shaw assumerne la proprietà e poi si unì a Tony Stark per ragioni simili. Ultimamente, ha interagito con il nuovo gruppo di mutanti di Kate Pryde in Exceptional X-Men.
Quando uscirà la serie a fumetti su Emma Frost
Per quanto riguarda il percorso degli X-Men al cinema, sembra che faranno il loro esordio dopo i due film sugli Avengers che verranno distribuiti nei prossimi anni. Nel frattempo nel Marvel Cinematic Universe ha fatto il suo esordio il mutante per eccellenza: si tratta di Wolverine. Attraverso il film Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman è tornato a vestire i panni del character conquistando i botteghini a livello mondiale.
Il primo albo a fumetti della serie Emma Frost: The White Queen sarà pubblicato a giugno 2025.
Immagine Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!