Enola Holmes, Netflix al lavoro sul terzo capitolo con protagonista Millie Bobby Brown

Autore: Francesca Musolino ,

Le avventure di Millie Bobby Brown nelle vesti di Enola Holmes sono pronte a continuare. Dopo i primi due film incentrati sulla sorella minore del celebre detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, Netflix sta sviluppando il terzo capitolo di Enola Holmes.

Una notizia non del tutto inaspettata dato il successo ottenuto su Netflix dalle prime due pellicole con protagonista Millie Bobby Brown, ma che finalmente diventa una conferma ufficiale. A darne notizia è proprio il presidente di Netflix Films Scott Stuber, in una intervista con Collider dove ha elogiato le doti di Brown:

Advertisement

Per noi è una star di casa, la stiamo vedendo crescere come attrice dopo il successo di Stranger Things e in primavera sarà presente anche nel film Damsel. Dopo l'incredibile lavoro di Warner Bros. con Robert Downey e Jude Law siamo molto entusiasti di poter espandere quello stesso universo con lei. Quindi stiamo di nuovo lavorando a una sceneggiatura per cercare di raggiungere lo stesso risultato, c'è la volontà di continuare.

Prima dei film su Enola Holmes, altri titoli sono stati tratti sulla figura di Sherlock Holmes tra cui due lungometraggi che vedono protagonisti proprio i due attori Robert Downey Jr. e Jude Law menzionati da Scott Stuber. Dalle parole di quest'ultimo si intuisce che abbia preso a modello tali film e stia cercando di fare qualcosa di simile a livello di qualità, ancora una volta con Warner Bros. alla produzione.

I progetti di Netflix tuttavia si differenziano per un motivo in particolare, ovvero Enola Holmes in veste di protagonista principale della storia al posto di Sherlock. Il personaggio di Millie Bobby Brown porta sul piccolo schermo una ventata di novità attraverso una prospettiva tutta al femminile e anche più giovanile. Ma senza rinunciare alla tipica atmosfera noir londinese che ha sempre fatto da padrona, sia nei testi sia nelle pellicole, sul noto investigatore di Baker Street. 

Il primo film intitolato semplicemente Enola Holmes è uscito su Netflix nel 2020 diventando da subito uno dei titoli più visti della piattaforma. Il sequel Enola Holmes 2 non è tardato ad arrivare a due soli anni di distanza.

Advertisement

Nei film di Enola Holmes al fianco di Millie Bobby Brown recitano Henry Cavill nei panni di Sherlock Holmes, Sam Claflin nella parte di Mycroft Holmes, Helena Bonham Carter nelle vesti di Eudoria Holmes madre dei tre fratelli e Louis Partridge nel ruolo del visconte Lord Tewkesbury.

In attesa di ulteriori novità sugli sviluppi di Enola Holmes 3, nel frattempo i primi due film sono disponibili alla visione in streaming su Netflix. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Enola Holmes 2. Crediti: EH Productions, Legendary Pictures, PCMA Productions, Warner Bros.

Prodotto Consigliato

Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes

Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes, il volume con i racconti di Arthur Conan Doyle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...