Un giovane fan di Frieren sventa un attacco terroristico a Taiwan: i dettagli

Autore: Federica Polino ,

Secondo quanto riportato da Comic Book, in settimana un fan di Frieren - oltre la fine del viaggio ha sventato un attacco terroristico interno a Taichung, Taiwan. In metropolitana, un gruppo di persone - tra cui anche un ragazzo di soli 17 anni - ha trattenuto un uomo che tentava di accoltellare i passeggeri indifesi.

Un attacco terroristico sventato 

Memori di un evento simile avvenuto circa un anno fa sempre in una metropolitana di Taiwan, i viaggiatori credevano di essere spacciati, ma la tragedia è stata fortunatamente evitata: secondo i resoconti locali, riportati dal China Times, il 17enne che ha trattenuto l'aggressore è stato premiato per il suo coraggio. 

Quando il giovane è stato intervistato dalla stampa, ha potuto condividere il suo amore per il manga Frieren - oltre la fine del viaggio, dichiarando di essere stato ispirato a fermare quell'uomo dalle parole e l'esempio di Himmel, uno dei protagonisti (eterei) della vicenda narrata nell'opera di Abe e Yamada:

Advertisement

Himmel avrebbe fatto la stessa cosa. Se avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, mi comporterei nello stesso modo.

Advertisement

A dimostrazione che manga, anime, libri e fumetti trascendono il mero intrattenimento: in molti accolgono e condividono gli insegnamenti impartiti da quelli che vengono definiti tuttora dispregiativamente giornaletti, dando prova dell'immenso potere che un prodotto di questo tipo può avere sulla psiche umana.

Cos'è Frieren - oltre la fine del viaggio

Frieren- oltre la fine del viaggio è diventato un vero successo grazie anche allo studio Madhouse, che s'è egregiamente occupato della prima stagione dell'anime andata in onda su Crunchyroll a partire dall'autunno del 2023. Il manga shonen (ancora in corso) è stato scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, serializzato nel 2020.

Prodotto Consigliato

Frieren - oltre la fine del viaggio vol1

Primo volume di Frieren - oltre la fine del viaggio, di Abe e Yamada

In Italia il manga è edito J-POP che ne descrive così la trama:

Advertisement

La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra.

Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfa, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? 

Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...