Fear Street: Netflix annuncia il cast del quarto capitolo della saga horror

Autore: Francesca Musolino ,

Netflix ha annunciato nuovi dettagli su Fear Street: Prom Queen, il quarto capitolo del teen drama horror tratto dagli omonimi romanzi di Robert Lawrence Stine (R. L. Stine). Noto autore di libri per ragazzi conosciuto anche per la saga letteraria Piccoli brividi.

A distanza di tempo dall'uscita del terzo film Fear Street Parte 3: 1666 distribuito nel 2021, il colosso dello streaming ha rivelato il cast e la regia di Fear Street: Prom Queen. Le novità sulla nuova pellicola horror sono state condivise in prima battuta dalla testata Bloody Disgusting.

Trama e cast di Fear Street: Prom Queen

Il quarto film della saga Fear Street basato sul romanzo del 1992 The Prom Queen, è diretto da Matt Palmer. Regista noto per il thriller britannico del 2018 Calibre, pubblicato sempre sulla piattaforma della N rossa. In Fear Street: Prom Queen Palmer ha ricoperto anche il ruolo di co-sceneggiatore insieme a Donald McLeary.

Advertisement

Nel cast del film Fear Street: Prom Queen fanno parte come protagonisti principali:

  • India Fowler
  • Fina Strazza 
  • Suzanna Son
  • Chris Klein 
  • David Iacono
  • Lili Taylor
  • Ella Rubin
  •  Katherine Waterston

Per quanto riguarda la sinossi di Fear Street: Prom Queen viene riportato quanto segue:

Advertisement

Bentornati a Shadyside. In questo nuovo capitolo di Fear Street intriso di sangue è in corso il ballo di fine anno. Il branco delle ragazze più popolari della scuola è impegnato con le solite ambigue manovre per aggiudicarsi la corona. Ma quando inaspettatamente un outsider si unisce alla gara e alcune ragazze cominciano a sparire misteriosamente, la classe targata 88 si ritrova a vivere una notte di ballo infernale.

La saga cinematografica di Fear Street

La collana di libri Fear Street conosciuta in Italia anche con il nome La strada della paura, è stata adattata da Netflix con dei lungometraggi distribuiti sulla piattaforma a breve distanza l'uno dall'altro. Il primo film Fear Street Parte 1: 1994 viene pubblicato sul servizio streaming il 2 luglio 2021, seguito nelle due settimane successive da Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666

Advertisement

La storia di Fear Street segue le vicende di giovani liceali coinvolti in misteriosi e tragici eventi che avvengono nella città di Shadyside in cui vivono. La trama che fonde horror, mistero e sovrannaturale è ambientata in ogni film in un anno diverso. 

Non è stato reso noto se Fear Street: Prom Queen sarà distribuito in anteprima al cinema o direttamente su Netflix, in quanto per il momento non si conosce ancora la data di uscita del film. In attesa di novità al riguardo, nel frattempo i primi tre capitoli di Fear Street sono disponibili alla visione su Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Fear Street Parte 3: 1666. Crediti: Chernin Entertainment

Prodotto Consigliato

Fear Street. L'inizio dell'incubo

Il primo libro della saga horror per ragazzi Fear Street dell'autore Robert Lawrence Stine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...