Frieren - oltre la fine del viaggio: il manga va in pausa indefinita

Autore: Federica Polino ,

Secondo quanto scritto da Anime News Network, ci sono pessime notizie all'orizzonte per i fan appassionati del manga Frieren - oltre la fine del viaggio (Sōsō no Frieren).

Mercoledì, sul numero 24 di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, è stato rivelato che il l'opera di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe andrà in pausa a partire dal numero 25 della rivista, la cui uscita è prevista per il 15 maggio.

Quando riprenderà il manga?

Purtroppo, Weekly Shonen Sunday non ha rivelato quando il manga riprenderà la serializzazione, definendo la pausa a tempo indefinito.

Advertisement

Già in precedenza Frieren - oltre la fine del viaggio era stato vittima di interruzioni: l'opera, infatti, ha fatto la sua riapparizione il 24 aprile dopo una pausa di ben più di un mese.

Advertisement

Frieren - oltre la fine del viaggio, cos'è?

Yamada e Abe hanno lanciato il manga, attualmente ancora in corso sulla rivista Weekly Shonen Sunday, nell'aprile del 2020, mentre Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga nell'agosto 2020. Nel marzo 2021, Frieren - oltre la fine del viaggio ha vinto il 14° Manga Taisho.

Prodotto Consigliato

Frieren - oltre la fine del viaggio vol1

Primo volume di Frieren - oltre la fine del viaggio, di Abe e Yamada

In Italia il manga shonen è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

Advertisement

Frieren è la maga elfa che insieme alla compagnia dell'eroe ha sconfitto il Re Demone. La sua vita continua a lungo dopo quell'avventura ma, quando tocca la Stele della Dea, la sua coscienza ritorna insietro nel tempo. La storia guarda al passato con affetto e ripone la speranza nel futuro.

Un adattamento anime prodotto dallo studio MADHOUSE è stato trasmesso su Crunchyroll a partire da settembre 2023 sino a marzo 2024 (tutt'ora disponibile): il primo episodio ha una durata di ben due ore. 

L'opera ha aggiunto 7 milioni di copie alla circolazione dal debutto dell'anime, tant'è che il manga conta, ad oggi, oltre 17 milioni di copie in circolazione.

immagine in evidenza tratta da Frieren - oltre la fine del viaggio, via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...