C'è grande attesa attorno a Furiosa: A Mad Max Saga, film che andrà ad ampliare il franchise post apocalittico lanciato oltre 30 anni fa. Tra le new entry Chris Hemsworth, star assoluta dell'MCU, irriconoscibile sul set e nei panni di un villain folle e violento di nome Dementus, il Signore della Guerra.
Chris Hemsworth nel cast di Furiosa
A svelare nuovi dettagli sul ruolo che interpreterà ci ha pensato proprio il noto attore durante un panel del film in occasione del CCXP in Brasile:
Si tratta di un personaggio alquanto complicato. Senza dubbio molto violento, folle e brutale, ma al tempo stesso il frutto di ciò che rappresentano le Terre Desolate, il mondo dove si svolge la saga di Mad Max. Ed è proprio un prodotto di quel sistema. Un personaggio intriso di brutalità e anche di grande carisma, seppur manipolatorio.
#furiosa takes place 45 years after the collapse and here’s #chrishemsworth talking about his kill or be killed character. pic.twitter.com/4bZh2NdQO4
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) November 30, 2023
Chris ha poi spiegato le differenze che, a suo modo di vedere, intercorrono tra Furiosa e gli altri action movie in cui ha recitato:
Ciò che per me è stato sorprendente nel lavorare con George, e che lo ha reso ben diverso dagli altri film action a cui ho preso parte, è il fatto che ogni singolo fotogramma realizzato per fil film fosse stato pensato prima delle riprese. Ogni frame era funzionale alla storia.
La trama di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road
Come specificato dal regista George Miller Furiosa è ambientato 15 anni prima di Mad Max: Fury Road e ne sarà strettamente collegato. Anya Taylor-Joy vestirà i panni di una giovane Furiosa, personaggio interpretato da Charlize Theron proprio nel film del 2015. Questa la trama ufficiale:
Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Furiosa: A Mad Max Saga uscirà in esclusiva al cinema nel 2024. Nel cast, insieme ad Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, ci sono anche Alyla Browne e Tim Burke. La sceneggiatura di Furiosa: A Mad Max Saga è firmata da George Miller insieme Nico Lathouris (Mad Max: Fury Road). Miller è anche produttore esecutivo insieme a Doug Mitchell.
Mad Max Fury Road + Black & Chrome - Titans of Cult
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!