Tetsuo Hara, il leggendario creatore del manga Fist of the North Star (Hokuto no Ken), ha recentemente realizzato una nuova illustrazione che ritrae Furiosa, l'eroina del prossimo film Mad Max: Furiosa.
Questo straordinario progetto segna un incontro unico tra due opere che hanno lasciato un segno indelebile nell'immaginario collettivo.
Non è un segreto che Fist of the North Star sia stato in parte ispirato dalla serie di film Mad Max. L'opera di Hara, conosciuta per la sua ultra-violenza e le intense storie d'amore e amicizia, ha catturato l'attenzione dei lettori di tutto il mondo. Ora, in una sorta di allineamento cosmico, Hara ha dato vita a una nuova illustrazione di Furiosa, celebrando il legame tra le due serie.
Guardate qui sotto l'illustrazione:
【全 人 類 必 見】
— ワーナー ブラザース ジャパン (@warnerjp) May 15, 2024
世界初の伝説的コラボが実現💥
◢◤
『マッドマックス:フュリオサ』
×『#北斗の拳』#原哲夫
◥◣
原先生が描く
“怒りの戦士” #フュリオサ 降臨🦾🔥
ジョージ・ミラー監督に弟子入り志願!?#マッドマックス を敬愛する原先生から
本作への絶賛コメントも到着🚙… pic.twitter.com/1ObELJZtb4
Hara ha avuto l'opportunità di vedere Mad Max: Furiosa in anteprima e ha dichiarato di essere rimasto colpito dal film, definendolo straordinario dall'inizio alla fine. Ha riconosciuto l'influenza del regista George Miller sulla sua carriera e ha scherzosamente, ma con grande serietà, chiesto di poter diventare suo apprendista.
L'illustrazione di Furiosa realizzata da Hara sarà sulla copertina del prossimo numero della rivista Eiga Hihō, in uscita il 21 maggio. Questo numero speciale ospiterà anche la prima intervista congiunta tra Tetsuo Hara e George Miller, un evento atteso da quattro decenni.
Furiosa al cinema
Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono i protagonisti di Furiosa: A Mad Max Saga, l’atteso ritorno all'iconico mondo distopico che il pluripremiato e geniale filmmaker George Miller ha creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di Mad Max.
Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Al fianco di Taylor-Joy e Hemsworth tra i protagonisti del film troviamo anche Alyla Browne e Tom Burke. Miller ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris.
Furiosa: A Mad Max Saga uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2024 , distribuito da Warner Bros. Pictures.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!