Furiosa, ecco perché George Miller ha scelto Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il franchise di Mad Max farà ritorno quest'anno con Furiosa: A Mad Max Saga. Protagonista del film sono Anya Taylor-Joy nel ruolo principale e Chris Hemsworth nel ruolo del cattivo, e il regista George Miller ha spiegato perché ha scelto proprio questi due attori per il suo film.

Furiosa: A Mad Max Saga funge sia da spin-off che da prequel di Mad Max: Fury Road del 2015. Presenta Taylor-Joy nel ruolo del personaggio principale Furiosa, prendendo il posto di Charlize Theron dal film precedente, e Hemsworth nel ruolo del Signore della Guerra Dementus.

Advertisement

Durante il CinemaCon 2024, il famoso regista ha spiegato di aver scelto Taylor-Joy basandosi sulla sua performance in Ultima notte a Soho (qui la nostra recensione) di Edgar Wright. Hemsworth invece non era un contendente per il ruolo, ma il regista è stato rapidamente impressionato dalle idee dell'attore.

"Bene, sono entrambi assolutamente eccezionali," Miller ha esclamato riguardo ai due attori (tramite ScreenRant). "Anya è — Edgar Wright mi ha mostrato Last Night in Soho poco prima che uscisse. Ho visto Anya in quello, e ho detto, 'Sarebbe perfetta per' — e lui ha detto, 'Fallo, fallo.' Senza che gli dicessi di cosa si trattava, ha detto, 'Fallo. È fantastica. È fantastica.'" Ha continuato, "C'è qualcosa in lei, è quasi difficile metterlo in parole. C'è qualcosa di mistico in lei, eppure è molto alla mano. Ho appreso che è molto, molto disciplinata, ed è molto giovane. Era una ballerina di danza classica, Charlize era una ballerina di danza classica. Ho lavorato a Happy Feet con molti ballerini brillanti, e capisco la disciplina fisica, così come la disciplina emotiva che hanno. Quindi, tutto questo ha portato a scegliere Anya per Furiosa."

Il regista ha spiegato, "Per quanto riguarda Chris, conoscevo il personaggio, non ho mai pensato a Chris fino a quando non ci siamo incontrati e abbiamo parlato. Mi sono reso conto che era qualcuno con molto più idee di quanto inizialmente pensassi di lui... Così, ho pensato, 'Beh, non vedo l'ora di vedere cosa fa.' Si è calato molto bene nel mondo di Mad Max, così ho pensato, 'Vediamo cosa può fare con questo.'"

Furiosa: A Mad Max Saga sarà distribuito da Warner Bros. solo al cinema dal 23 maggio 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...