Gachiakuta, in arrivo l'anime sul battle shonen: ecco le prime informazioni [GUARDA]

Autore: Roberto Strignano ,

Gachiakuta sta per ricevere il suo adattamento anime e nel corso delle ultime ore sono emerse le prime informazioni in base a quanto diffuso da Anime News Network.

Gachiakuta, in arrivo l'anime sul battle shonen: ecco le prime informazioni

È infatti emersa la prima key visual e si apprende che l'adattamento, ispirato al battle shonen scritto e disegnato da Kei Urana su Weekly Shonen Magazine (Kodansha), uscirà nel 2025 per la produzione dello studio di animazione Bones (My Hero Academia, Noragami).

Advertisement

Nuove informazioni sono attese il 4 luglio in occasione del panel BONES, Avex Pictures e Kodansha per l'Anime Expo 2024.

Ecco, intanto, la prima key visual e la prima video preview:

L'autore del manga ha dato il suo contributo all'annuncio realizzando una nuova illustrazione. Eccola di seguito direttamente dal suo profilo ufficiale X/Twitter:

Advertisement

Advertisement

In merito lo staff, Fumihiko Suganuma (The First Slam Dunk, Train to the End of the World) dirige il progetto presso lo studio di animazione BONES. Hiroshi Seko (Chainsaw Man, Vinland Saga, Mob Psycho 100) svolge il ruolo di sceneggiatore. Satoshi Ishino (Date A Lice, Captain Earth, Release the Spyce) svolge sia il ruolo di character designer che di responsabile delle animazioni.

Gachiakuta: di cosa parla e dove recuperarlo

Gachiakuta è un battle shonen per la scrittura e disegni di Kei Urana e per i design dei graffiti da parte di Hideyoshi Andou. La serie è stata pubblicata per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel febbraio 2022. La storia si distingue per il suo stile artistico distintivo e un'ambientazione unica che combina elementi di fantasy e avventura. In Italia il manga è edito per Star Comics (recuperate il precedente articolo I manga Star Comics in uscita l'11 giugno 2024).

Advertisement

Prodotto Consigliato

Gachiakuta, il volume 1

Il giovane Rudo vive nella baraccopoli alle porte di una ricca città assieme al padre adottivo Regto. Qui lo spreco è all'ordine del giorno e i cittadini benestanti producono tonnellate e tonnellate di spazzatura, che vengono periodicamente...

Il protagonista del manga è Rudo, un giovane che vive in una città di sopra che presenta al di sotto il temuto Baratro, un abisso senza fondo. Il ragazzo, accusato di omicidio e condannato proprio al Baratro, ben presto si troverà a scoprire i segreti del mondo sotterraneo e proverà a sopravvivere in un ambiente ostile popolato da creature pericolose e nemici insidiosi. Il tema centrale della storia ruota attorno alla lotta di Rudo per la sopravvivenza e la ricerca di risposte riguardo al suo passato e al mondo che lo circonda.

Advertisement

Kei Urana, l'autore, è noto per il suo tratto artistico dinamico e dettagliato che conferisce alla serie un aspetto visivo accattivante. La serie ha ricevuto un'accoglienza positiva sia dai lettori che dalla critica grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi ben sviluppati.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...