Gears of War, Cliff Bleszinski punta su Zack Snyder per la regia del film di Netflix

Autore: Francesca Musolino ,

Cliff Bleszinski, il creatore della serie di videogiochi Gears of War per Xbox 360, torna a battere il ferro su un argomento caldo ai fan della saga videoludica e non solo. Cliff Bleszinski, dopo aver manifestato l'interesse a essere coinvolto nel film live-action di Netflix su Gears of War, ha dichiarato che il regista Zack Snyder sarebbe perfetto per dirigere tale pellicola.

In una recente intervista con ComicBook, Bleszinski ha espresso il suo giudizio sui lavori di Snyder e per via dei quali ritiene il regista adatto a prendere parte anche al progetto live-action di Gears of War:

Advertisement

Credo sinceramente che Zack Snyder faccia un lavoro straordinario quando si occupa di progetti già esistenti. Come è stato con il remake di Dawn of the Dead, altri titoli sui supereroi e il film 300. Quest'ultimo ha ridefinito un intero genere cinematografico, mentre Army of the Dead l'ho trovato terribile. Ma a parte questo, ritengo comunque che Zack Snyder sarebbe perfetto per questo lavoro.

In precedenza lo stesso Zack Snyder ha manifestato interesse per il film su Gears of War in quanto il regista è un appassionato dell'omonimo videogioco. Con l'attuale interesse di Cliff Bleszinski verso Snyder dietro la macchina da presa, ci sono dunque concrete possibilità che questa collaborazione possa andare a buon fine.

Per il momento rimane tutto in sospeso in quanto finora Netflix sta condividendo con le pinze i vari dettagli che ruotano attorno a questo progetto. L'unico nome attualmente confermato per il film di Gears of War è quello dello sceneggiatore Jon Spaihts, particolarmente noto al pubblico per titoli come Dune, Prometheus e Doctor Strange. 

Nel frattempo Cliff Bleszinski ha rinnovato a ComicBook la sua volontà di avere l'attore Dave Bautista nel film di Netflix su Gears of War, nella parte del protagonista Marcus Fenix:

Advertisement

Una volta non volevo che fosse un wrestler a interpretare Marcus, ma alla fine ho capito che anche loro sono attori. Dave Bautista ha dimostrato la sua versatilità a partire dal film Blade Runner fino al ruolo di Drax il Distruttore. Anche nel recente film Bussano alla porta ha un grande talento. Credo sarebbe perfetto per questo ruolo, ha il fisico adatto ma sono pronto a scommettere soprattutto sul suo buon cuore.

Dal suo canto Dave Bautista non ha mai nascosto il suo desiderio di interpretare Marcus Fenix in Gears of War, ma anzi le ha provate tutte per ottenere la parte. Chissà quindi se alla fine Cliff Bleszinski riuscirà a realizzare entrambi i suoi desideri e avere nel film su Gears of War i suoi regista e protagonista perfetti.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla cover del videogioco Gears of War: Ultimate Edition. Crediti: Microsoft Studios

Prodotto Consigliato

Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One

Una fantastica edizione rimasterizzata del noto videogame di successo Gears of War per XBOX, da provare assolutamente per chi si avvicina per la prima volta a questo titolo o per chi vuole rigiocarlo in una nuova veste grafica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...