Ghost Machine è il nome della nuova super-etichetta che verrà pubblicata da Image Comics sotto cui si riuniscono una serie di autori che definire superstar sarebbe riduttivo. Il collettivo è infatti composto, fra gli altri, da Bryan Hitch, Jason Fabok, Peter J. Tomasi, Francis Manapul, Gary Frank, Maytal Zchut, Lamont Magee, Brad Meltzer e Geoff Johns.
I primi progetti annunciati targati Ghost Machine
Durante il pane di presentazione dell'etichetta tenutosi al New York Comic-con venerdì, gli autori coinvolti hanno spiegato che l'idea dietro Ghost Machine è quella di raccontare storie e personaggi di universi narrativi che trascendano quelli classici dei supereroi. È stato inoltre confermato che tutti gli autori coinvolti nei progetti che usciranno per Ghost Machine manteranno e gestiranno le proprie IP anche a livello di diritti e passaggio in altri media.
A novembre e dicembre uscirà negli Stati Uniti Geiger: Ground Zero, mini-serie in due albi che fungerà da prologo a Ghost Machine che debutterà ufficialmente nelle fumetterie americane il prossimo gennaio con uno speciale albo one-shot di 64 pagine intitolato Ghost Machine #1 che presenterà le prime serie in uscita:
THE UNNAMED; revealing a mysterious group of genre heroes from across history, featuring characters and titles like GEIGER, JUNKYARD JOE, REDCOAT and FIRST GHOST. A GEIGER series, based on Geoff Johns and Gary Frank’s hit comic of the same name, is already in development at Paramount TV with director Justin Simien. 2)
- The Unnamed che unirà i personaggi visti in Geiger, Junkyard Joe e Redcoat di Geoff Johns, Gary Frank e Brian Hitch
- Rook: Exodus di Jason Fabok: una storia post-apocalittica ambientata in un futuro in cui l’umanità controlla ogni aspetto della natura.
- The Rockfellers di Peter Tomasi e Francis Manapul: la storia dei Rockfeller, una famiglia proveniente dal 26° secolo in fuga nel passato.
- The Soulless: una storia horror di cui per il momento non sono stati rivelati gli autori
- First Ghost di Brad Meltzer: una storia di fantasmi ambientata nella Casa Bianca
Ricordiamo che Geiger è stato pubblicato in Italia da Panini Comics.

Geiger
Chi è l’Uomo Splendente? Tariq Geiger è un sopravvissuto della Guerra Ignota del 2030, e un’esplosione nucleare l’ha trasformato in un uomo radioattivo dai poteri eccezionali. Ora Geiger pensa solo a sopravvivere e a proteggere la sua famiglia. Ma la lotta tra chi vuole ottenere il potere in un’America devastata lo costringe a combattere, per se stesso e per persone che ha appena conosciuto. Un epico e commovente racconto post-apocalittico dalle superstar Geoff Johns e Gary Frank!Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!