Jason Aaron lancia Bug Wars, un fantasy con insetti giganti

Immagine di Jason Aaron lancia Bug Wars, un fantasy con insetti giganti
Autore: Giovanni Arestia ,

Recentemente Jason Aaron è diventato il responsabile di Absolute Superman, il nuovo rilancio dell'Uomo d'Acciaio per DC Comics. Ma a quanto pare, non è l'unico progetto che terrà impegnato il celebre scrittore e fumettista vincitore di ben due Eisner Award. Image Comics, infatti, ha appena annunciato Bug Wars, una nuova serie limitata scritta da Aaron con i disegni di Mahmud Asrar, artista di Conan il Barbaro e X-Men. Il lancio è previsto per l'inizio del 2025.

Advertisement

Descritta dall'editore come un'epica dark fantasy, Bug Wars segue le vicende di Slade Slaymaker, un ragazzo qualunque dell'Alabama che si ritrova catapultato in un mondo feroce e inimmaginabile. Questo mondo è popolato da eserciti di formiche predatrici, streghe ragno capaci di lanciare incantesimi e barbari a cavallo di coleotteri. Un regno di guerrieri minuscoli ma letali nascosto nel suo stesso giardino. Lo stesso mondo che aveva già reclamato la vita di suo padre e ora Slade dovrà affrontare la guerra degli insetti per cercare di salvare il resto della sua famiglia.

Vi lasciamo a due cover ufficiali della nuova opera:

I commenti di Jason Aaron e Mahmud Asrar

Advertisement

Aaron, parlando della sua nuova serie, ha raccontato:

Da bambino, il giardino di casa mia era un luogo meraviglioso, dove passavo ore a immaginare epiche avventure, con action figure sparse ovunque nell'erba. In molti modi, mi sento ancora quel bambino, che corre nel cortile inventando storie. Solo che, col tempo, quelle storie sono diventate un po' più oscure. Per Slade Slaymaker, il giardino di casa sua in Alabama si trasforma in un luogo di terrore e brutalità, dove sette di minuscoli Mytes armati di spade e i loro eserciti di coleotteri carnivori e formiche che spruzzano acido hanno dichiarato guerra alla sua famiglia. Pensate a Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi che incontra Game of Thrones.

L'artista Mahmud Asrar ha descritto così il nuovo fumetto:

Non è altro che la realizzazione di ciò che ho sempre voluto fare nei fumetti: un'epica fantasy senza limiti. Una storia dove la nostra immaginazione può correre libera, raggiungendo le vette dell'evasione, ma sempre ancorata a emozioni umane profonde e genuine, direttamente dal cuore.

Advertisement

Bug Wars #1 sarà pubblicato da Image Comics il 12 febbraio 2025. Non si sa ancora se l'opera arriverà in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!