Ghost of Tsushima, da videogioco a serie anime

Scopri di più sull'adattamento anime di Ghost of Tsushima: Legends: l'attesissima serie animata arriverà su Crunchyroll nel 2027

Autore: Federica Polino ,

L'adattamento anime di Ghost of Tsushima: Legends arriverà su Crunchyroll nel 2027, come annunciato da Crunchyroll e Sucker Punch Productions durante la conferenza stampa di Sony al CES lunedì. La serie animata sarà basata sull'omonimo gioco multiplayer e verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di streaming.

Ghost of Thushima, il celebre videogioco diventa un anime nel 2027

Il progetto vede coinvolti nomi di spicco dell'industria anime. Alla regia ci sarà Takanobu Mizuno, già regista del corto The Duel di Star Wars: Visions, mentre la composizione della storia è affidata a Gen Urobuchi, celebre sceneggiatore di opere come Fate/Zero e Puella Magi Madoka Magica. L'animazione sarà curata dallo studio Kamikaze Douga (autori di Batman Ninja, Sand Land, JoJo's Bizarre Adventure), con la collaborazione di Aniplex e Sony Music.

Ghost of Tsushima: Legends è uno spin-off multiplayer del popolare videogioco Ghost of Tsushima, ambientato nell'isola di Tsushima durante l'invasione mongola del 1274. A differenza del gioco principale, che ha un'impostazione storica, Legends si focalizza su elementi del folklore e della mitologia nipponica.

Modalità di gioco e storia di Ghost of Tsushima Legends

La modalità di Ghost of Tsushima: Legends comprende nove capitoli di storia e un'incursione suddivisa in tre parti: di seguito un accenno di trama.

Dopo l'iniziale invasione di Tsushima da parte dell'Impero Mongolo, un male oscuro si è scatenato nel mondo mortale: i demoniaci Oni. Tuttavia, quattro leggendari guerrieri del passato di Tsushima sono stati riportati in vita per combattere sia le orde mongole che le forze oscure degli Oni.

L'annuncio arriva in un momento di grande popolarità per il franchise di Ghost of Tsushima, con l'uscita del gioco su PC lo scorso maggio e un sequel intitolato Ghost of Yōtei previsto per quest'anno. La serie anime rappresenta un'ulteriore espansione dell'universo narrativo creato da Sucker Punch, portando le atmosfere e le storie del gioco in una nuova dimensione audiovisiva.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!