Ghostbusters, il nuovo corto ufficiale con la Ecto-1 protagonista [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Alla Sony Creators Conference 2023, è stato presentato un nuovo cortometraggio a tema Ghostbusters che ha riportato la mitica auto Ecto-1 per le strade di New York City. Ancora una volta la minaccia più grande è rappresentata dallo Stay Puft!

Il corto inizia dal 56esimo secondo del video:

Realizzato da Sony Pictures Entertainment, in collaborazione con Ghost Corps, Pixomondo, PlayStation Studios ed Epic Games, il progetto è alimentato dal motore Unreal Engine, utilizzato insieme alla motion capture per girare le scene degli effetti visivi

Advertisement

Il corto è diretto da Jason Reitman di Ghostbusters: Afterlife. Il regista ha dichiarato:

Tutto ciò che vogliamo come registi è avere più tempo e più spazio. Potrei essere su un palco e riuscire a impostare l'ora del giorno, dirigere il mio attore e non preoccuparmi di quando sarà l'ora di punta, di quando il sole tramonta. Avere il controllo dell'ambiente in questo modo ha davvero cambiato la mia visione su ciò che era possibile.

Il regista si riferisce al motore Unreal Engine che permette di creare in studio riprese come se ci si trovasse all'aperto.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Ghostbusters 1-2-3 - 4K + Blu-ray Deluxe Edition Numerata + Gadget

Bellissima edizione che contiene i film in due dischi 4K Ultra HD e Blu-ray di Ghostbusters - Acchiappafantasmi del 1984, Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II del 1989 e Ghostbusters: Legacy del 2021, insieme a tre bellissimi gadget ovver...

Reitman nella stessa intervista parla anche del lavoro fatto a New York per il prossimo lungometraggio degli Acchiappafantasmi, raccontando di quanto sia difficoltoso girare a New York City.

Se stiamo girando a New York City, come abbiamo appena fatto nell'ultimo film di Ghostbusters, stai pensando a quante riprese puoi fare in un giorno, e a New York City sono davvero poche perché sei molto limitato nel campo visivo, e c'è una sorta di flusso naturale del traffico e dei pedoni. Ogni tanto devi far passare il traffico. Ci sono così tante difficoltà nel girare lì, e sai, sei fortunato se riesci a fare sei o otto riprese in un giorno lì, e qui abbiamo girato tutto questo. Come tutto quello che hai appena visto, abbiamo fatto tutto in un giorno.

Advertisement

L'intera dichiarazione di Reitman può essere vista nel video qui sotto:

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...