Ghostbusters: Minaccia Glaciale, a cosa si ispira il film?

Gil Kenan, regista di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, ha svelato la principale fonte di ispirazione del nuovo film della saga.

Autore: Luca Carbonaro ,

Cresce l'attesa attorno a Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nuovo film del celebre franchise lanciato negli anni '80 e che ha conquistato generazioni intere di fan. Il regista Gil Kenan ha voluto rivelare la principale fonte di ispirazione della nuova pellicola, in arrivo nelle sale a marzo.

La serie animata che ha ispirato Ghostbusters: Minaccia Glaciale 

Intervistato ai microfoni del magazine Empire, il regista ha spiegato di essersi fortemente ispirato a The Real Ghostbusters, serie animata andata in onda dal 1986 al 1991 e sempre citata per la sua "stranezza":

Le creature originali, pazze e strane della serie animata sono state una grande fonte di ispirazione per questo film. Abbiamo voluto riprodurre quel senso di libertà e audacia. Penso che il pubblico rimarrà molto sorpreso dalla grandezza di questo film.

Ma non è tutto, perchè Jason Reitman, produttore e regista del film precedente, ha citato anche I Tenenbaum, film del 2001 di Wes Anderson, come altra fonte di ispirazione:

Volevo replicare quell'atmosfera alla Tenenbaum, ma all'interno della caserma dei Ghostbusters. Questa volta la vediamo molto più spesso rispetto agli altri film della saga. Che sensazione si prova a dormire lì, a fare il bucato lì? Com'è la soffitta?.

Di cosa parla Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Il nuovo film della saga rivedrà il team di acchiappantasmi già collaudato in Ghostbusters: Afterlife (2021). Questa la trama ufficiale:

In Ghostbusters: Frozen Empire, la famiglia Spengler ritorna al luogo in cui tutto ebbe inizio - l'iconica caserma dei pompieri di New York City - per unirsi agli originali Ghostbusters, che hanno creato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la caccia ai fantasmi a un livello superiore. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza maligna, i Ghostbusters nuovi e vecchi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale. 

Torna il cast di Ghostbusters: Afterlife composto da Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace. I nuovi ingressi sono Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, Celeste O’Connor e Logan Kim. Co-protagonisti sono i leggendari Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson e Annie Potts.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Ghostbusters - Minaccia glaciale. Crediti: BRON Studios, Columbia Pictures, Ghostcorps, Right of Way Films, Sony Pictures Entertainment, The Montecito Picture Company

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!