Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il regista spiega l'assenza di due importanti personaggi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo film Ghostbusters: Minaccia Glaciale (qui la nostra recensione) riporta sul grande schermo alcuni dei personaggi amati dai fan dalle precedenti pellicole sin dal 1984 come Ray, Peter, Winstone e Janine. Ma alcuni risultano essere assenti come, soprattutto, Louis Tully e Dana Barrett.

In Ghostbusters: Legacy, il precedente capitolo della saga, Rick Moranis non ha interpretato nuovamente il ruolo di Louis Tully, e all'epoca si disse che avesse rifiutato un'offerta per fare una speciale apparizione. Sigourney Weaver, invece, è apparsa nel film per riprendere il suo ruolo di Dana Barrett, anche se come Louis, è assente nel nuovo film, Minaccia Glaciale. Per queste assenze c'è una spiegazione.

Advertisement

In un'intervista con THR, il regista Gil Kenan ha rivelato il motivo per cui né Louis né Dana possono essere visti nel film. Ha confermato che i due non sono stati mai contattati per possibili camei poiché i loro personaggi non erano necessari per la storia.

Quando gli è stato chiesto se ci fosse stato un tentativo di far tornare Moranis per Minaccia Glaciale, Kenan ha risposto:

Quella sarebbe una domanda per Jason Reitman. Era più una storia di Afterlife (Legacy in Italia). Non abbiamo mai scritto un ruolo per Louis Tully in Minaccia Glaciale. Abbiamo abbastanza personaggi in questa storia. Amo Tully, tra l'altro. Sono un grande fan di Rick Moranis. Louis Tully era un elemento indelebile di Ghostbusters. Anche Dana Barrett è uno dei miei personaggi preferiti in questi film, ma non c'era una storia per Dana Barrett in Minaccia Glaciale. Ma se siamo abbastanza fortunati da fare altri film del genere, mi piacerebbe che Dana avesse più spazio in queste storie.

I fan erano già stati avvertiti di non aspettarsi di vedere Dana Barrett in Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Nel 2023, infatti, Sigourney Weaver ha rivelato di non essere mai stata contattata per tornare. La mancanza di Rick Moranis è meno sorprendente, dato che non era interessato a tornare per Legacy quando gli fu chiesto.

Dai vecchi film sono tornati Janine Melnitz (Annie Potts), Bill Murray, Ernie Hudson e Dan Aykroyd rispettivamente come i Ghostbusters Peter, Winston e Ray. Non dimentichiamo che William Atherton è tornato come il Sindaco Walter Peck!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...