Gintama, un nuovo teaser svela i dettagli dello spin-off animato

3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei, lo spin-off di Gintama segue le avventure di Ginpachi Sakata e i suoi alunni: annunciati anche film riassuntivi

Autore: Federica Polino ,

Un nuovo teaser trailer per l'adattamento anime di 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei, spin-off della serie manga Gintama, è stato presentato sabato all'evento Jump Festa 25. L'anime debutterà in Giappone a ottobre 2025.

Il teaser trailer di 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei, spin-off di Gintama, debutta a ottobre 2025

La serie, basata sui romanzi di Tomohito Ōsaki, è ambientata al liceo Gintama e segue le vicende dell'insegnante Ginpachi Sakata e dei suoi studenti. Si tratta di una rielaborazione di concetti e situazioni già visti in alcuni corti alla fine di diversi episodi dell'anime originale di Gintama.

Natsumi Higashida dirigerà l'anime presso lo studio BN Pictures, con Makoto Moriwaki come direttore generale. Kazuyuki Fudeyasu e Mitei Mark II si occuperanno della composizione della serie, mentre Shinji Takeuchi sarà il direttore capo dell'animazione. La colonna sonora sarà composta da Audio Highs.

Oltretutto, per celebrare lo spin-off, è stata pubblicata un'illustrazione parodica di Sakamoto Days, disegnata da Hideaki Sorachi, autore di Gintama. Curiosamente, il doppiatore Tomokazu Sugita presta la voce al protagonista di entrambe le serie.

Cast e personaggi

Molti membri del cast originale di Gintama riprenderanno i loro ruoli, tra cui:

  • Tomokazu Sugita come Ginpachi Sakata
  • Daisuke Sakaguchi come Shinpachi Shimura
  • Rie Kugimiya come Kagura
  • Satsuki Yukino come Tae Shimura

Il franchise Gintama

Il manga originale Gintama di Hideaki Sorachi, una commedia sci-fi ambientata nel periodo Edo, è stato pubblicato dal 2003 al 2019, vendendo oltre 55 milioni di copie. Ha ispirato diverse serie anime per un totale di 367 episodi, tre film d'animazione, OVA, due film live-action e spin-off per il web.

Annunciati film riassuntivi

Durante l'evento Jump Festa 25 è stato anche annunciato che i film di compilation Gintama-san on Theater 2D del 2012 torneranno nei cinema giapponesi a febbraio. Il film sulla Shinsengumi Crisis arc uscirà il 7 febbraio, mentre quello sulla Kabukicho Four Devas arc debutterà il 21 febbraio.

Queste proiezioni fanno parte delle celebrazioni per il 20° anniversario del franchise, con il 2023 che segna i 20 anni dal debutto del manga e il 2026 che celebrerà i 20 anni dalla prima messa in onda dell'anime televisivo.

 

immagine in evidenza via account X Gintamafilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!