Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, chi è il villain?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In arrivo nelle sale cinematografiche a marzo 2024, Godzilla X Kong: The New Empire (Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero) segnerà il capitolo più recente della serie MonsterVerse, dopo Godzilla vs. Kong del 2021. Wingard, regista del precedente episodio, è tornato a guidare il progetto con The New Empire.

Durante un'intervista con IGN riguardante il film, Wingard ha condiviso alcuni dettagli sul villain che ha delle caratteristiche tipo Kong e che verrà introdotto nella nuova pellicola.

Advertisement

Wingard ha quindi parlato della nuova creatura presentata nel teaser trailer di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero. Il regista ha descritto questo mostro come un "diabolico personaggio di tipo Kong" che funge da antagonista. Come ha spiegato Wingard, l'idea era quella di fornire a Godzilla e King Kong un avversario degno che potesse dimostrarsi un avversario ostico per entrambi.

Abbiamo voluto creare un antagonista che fosse una sfida sia per Kong che per Godzilla, e questo è davvero difficile da fare. C'è molto di più in questo personaggio e su come rappresenti una minaccia, e sarà divertente svelarlo gradualmente.

Confermato anche il ritorno nel nuovo film del personaggio secondario conosciuto come Titanus Doug, un rettiliano di Hollow Earth mostrato brevemente in Godzilla vs. Kong. Poiché il personaggio aveva sorprendentemente attirato molta attenzione dai fan nonostante il tempo limitato sullo schermo, Wingard ha voluto portare Titanus Doug più sotto i riflettori per The New Empire. Chiamandolo "quasi come un piccolo bulldog," Wingard ha spiegato: "È un personaggio di cui penso le persone si sono appropriate perché in qualche modo lo hanno reso virale nel MonsterVerse."

Il team e il cast dietro il film

Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero è diretto da Adam Wingard. Nel cast figurano Rebecca Hall (Godzilla vs. Kong, The Night House – la casa oscura), Brian Tyree Henry (Godzilla vs. Kong, Bullet Train), Dan Stevens (Gaslit, Legion, La Bella e la Bestia), Kaylee Hottle (Godzilla vs. Kong), Alex Ferns (The Batman, La furia di un uomo – Wrath of Man, Chernobyl) e Fala Chen (Irma Vep, Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).

Advertisement

La sceneggiatura è firmata da Terry Rossio (Godzilla vs. Kong, Pirati dei Caraibi), Simon Barrett (You’re Next) e Jeremy Slater (Moon Knight) su un soggeto di Rossio, Wingard e Barrett basato sul personaggio Godzilla di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd.. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric Mcleod, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers, mentre i produttori esecutivi sono Wingard, Jen Conroy, Jay Ashenfelter, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira.

Nel team del film, insieme a Wingard, tornano a collaborare con il direttore della fotografia Ben Seresin (Godzilla vs. Kong, World War Z), lo scenografo Tom Hammock (Godzilla vs. Kong, X: A Sexy Horror Story, The Guest), il montatore Josh Schaeffer (Godzilla vs. Kong, Molly's Game), la costumista Emily Seresin (L'uomo invisibile, Top of the Lake – Il mistero del lago). La colonna sonora è firmata da Tom Holkenborg (Godzilla vs. Kong, Mad Max: Fury Road) e Antonio Di Iorio (Godzilla vs. Kong, Sonic).

Immagine di copertina Courtesy of Warnerbros.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...