Il Grande Mazinga è pronto a tornare in versione Jumbo alto ben 60 cm

Autore: Alex Enuncio ,
Collezionismo
1' 54''
Fonte

Bandai ha recentemente annunciato l'apertura dei preordini per la ristampa del Jumbo Machinder del Grande Mazinga, suscitando grande entusiasmo tra i fan del celebre super robot. Ma cos'è esattamente il Jumbo Machinder e perché questo annuncio è così significativo?

Cos'è il Jumbo Machinder?

Il Jumbo Machinder è una linea di giocattoli di grandi dimensioni lanciata nel 1973 da Popy, un produttore di giocattoli che è ora parte della Bandai. Questi giocattoli, noti per la loro imponenza e dettagli, hanno rapidamente conquistato il cuore dei giovani appassionati di robotica e animazione. Il primo di questa serie è stato il Mazinger Z, un robot alto 60 centimetri, che riusciva a trasmettere la maestosità e la potenza dei super robot dell'epoca. Il successo del Mazinga Z ha aperto la strada a una serie di altri modelli, tra cui il Grande Mazinga.

Advertisement

Il Grande Mazinga Jumbo Machinder

Il Grande Mazinga, un altro iconico robot dell'universo creato da Go Nagai, ha ora l'opportunità di tornare nelle case degli appassionati con una ristampa che riproduce fedelmente il Jumbo Machinder originale del 1974. Questo modello mantiene molte delle caratteristiche che lo hanno reso popolare decenni fa:

  • Altezza di 60 centimetri: come il Mazinger Z, anche il Grande Mazinga misura 60 centimetri, offrendo una presenza imponente e una notevole somiglianza con il robot visto nella serie animata.
  • Testa e Brain Condor: la forma della testa e del Brain Condor sono state modellate per riflettere fedelmente l'originale Jumbo Machinder del 1974, mantenendo intatta l'estetica nostalgica che i fan apprezzano.
  • Jet Scrander: uno degli accessori più iconici del Grande Mazinga, il Jet Scrander, è incluso in questa ristampa. Nella versione originale, questo accessorio veniva venduto separatamente, ma ora fa parte del pacchetto standard.
  • Mazinger Blade: un altro dettaglio che non poteva mancare è la Mazinger Blade, che può essere riposta nelle gambe del robot, esattamente come nel modello originale.

Prezzo e data di uscita

I preordini per il Jumbo Machinder del Grande Mazinga sono ora aperti in Italia tramite Cosmic Group, il distributore ufficiale nazionale. Il modello verrà lanciato in Giappone a dicembre 2024 e arriverà in Italia, come di consueto, alcuni mesi dopo, tra febbraio e marzo 2025. Il prezzo consigliato è di circa 200,00 euro.

Prodotto Consigliato

IL GRANDE MAZINGA - Vol. 1+2 (8 Blu-ray)

Tutta la serie Tv de Il Grande Mazinga in 2 cofanetti Blu-ray. Una nuova minaccia sconvolge il nostro Pianeta. Dalle viscere della Terra riemerge l’antico popolo di Mikene, i cui appartenenti hanno trasformato i propri corpi in giganteschi...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...