Greg Capullo torna a disegnare per Marvel?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'universo dei fumetti Marvel è in fermento, e i fan non possono fare a meno di entusiasmarsi per l'annuncio delle ultime ore. Il celebre artista Greg Capullo, amatissimo dai fan, è tornato a collaborare con Marvel Comics, non solo realizzando copertine, ma affacciandosi anche alle pagine interne di un futuro titolo Marvel.

Dopo aver costruito una solida reputazione con il suo lavoro su Spawn di Image Comics e su Batman di DC Comics, Capullo ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel regno dei mutanti Marvel. Sebbene il titolo ufficiale del fumetto non sia ancora stato rivelato, è quasi certo che Capullo si stia dedicando al prossimo titolo di Wolverine, che sarà parte del rilancio della linea X-Men previsto per l'estate del 2024.

Advertisement

Wolverine: i migliori fumetti del mutante canadese

Capullo sembra aver involontariamente svelato la notizia, pubblicando una versione della prima pagina del nuovo Wolverine #1 sui social media. L'immagine, successivamente sostituita con una versione ritagliata in modo più accurato, non mostra più la scritta "Wolverine" nella parte superiore sinistra (con un ringraziamento ad AiPT! per aver conservato l'immagine originale non ritagliata, guardatela qui).

Capullo ha già collaborato con Marvel negli anni '80 e '90 su titoli come Quasar e X-Force, prima di dedicarsi alla sua prolifica carriera con Image Comics e, più recentemente, con DC, dove ha instaurato una lunga collaborazione creativa con lo scrittore Scott Snyder su Batman.

L'identità degli autori e dei titoli della nuova linea X-Men è stata mantenuta segreta finora, con Marvel che ha rivelato solo che il rilancio avverrà a luglio, sotto la supervisione dell'editor Tom Brevoort. La presunta assunzione di Capullo per Wolverine potrebbe indicare che Brevoort stia cercando di fare una grande entrata con autori di alto profilo per i nuovi titoli.

Tra i possibili partecipanti a questo entusiasmante roster di creatori c'è anche la scrittrice Gail Simone, annunciata come una degli autori del volume dedicato al Free Comic Book Day del 2024, incentrato sugli Avengers/X-Men. Questo suggerisce che Simone potrebbe essere la scrittrice di un nuovo titolo principale dedicato agli X-Men.

Advertisement

Con il coinvolgimento apparente di Capullo, il rilancio della linea X-Men sembra godere della collaborazione di due autori di prim'ordine. Ci aspettiamo di ricevere notizie ufficiali su almeno alcuni dei creatori e dei titoli pianificati tra oggi e luglio, ma finora Marvel ha mantenuto segreti i suoi progetti futuri.

Attendiamo fiduciosi nuove notizie! Nel frattempo potete leggere una delle storie più importanti di Wolverine:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...