Guardiani della Galassia, Chris Pratt si è segnato i nomi della critica negativa [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

La saga cinematografica dei Guardiani della Galassia di Marvel Studios sta per concludersi con l'ultima pellicola in uscita a maggio 2023. Un lungo viaggio di quasi dieci anni che ha segnato una svolta nell'universo dei supereroi grazie alla sgangherata banda dello spazio, su cui non tutti però avrebbero scommesso qualche lira.

Questo dettaglio lo ricorda bene Chris Pratt il protagonista dei Guardiani della Galassia. Che ha ancora impresso in mente quando l'uscita del primo film della saga per molti sarebbe stato un flop. L'attore ne ha parlato ai microfoni di Fandango mentre era ospite con la collega Karen Gillan.

Ecco cosa ha detto Chris Pratt riguardo a chi al tempo ha criticato il primo film dei Guardiani della Galassia prima ancora della sua uscita al cinema:

Advertisement

Non sono una persona vendicativa, però ho tenuto da parte diversi ritagli di giornale relativi al primo film, in cui molti dicevano che Guardiani della Galassia sarebbe stato il primo flop di Marvel. Ricordo tutto ciò che dicevano in merito, come il fatto che nessuno aveva mai sentito parlare dei Guardiani della Galassia e che il film sarebbe stato un fallimento. In realtà nulla di tutto ciò si è avverato.

Chris Pratt ha spiegato che avrebbe voluto mostrare questi ritagli di giornale ai colleghi l'ultimo giorno di riprese sul set di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ma alla fine ci ha ripensato perché i traguardi che hanno raggiunto parlano da soli:

Alla fine volevo leggere alcuni di quei ritagli al cast, alla troupe e a James. Ci ho ragionato un po' su. Abbiamo fatto tanta strada e realizzato qualcosa di speciale, siamo arrivati dove secondo molti non saremmo mai arrivati. Mostrare quei ritagli era una specie di rivincita per apprezzare tutto ciò che abbiamo fatto in questi dieci anni.

Advertisement

Effettivamente i fatti hanno dato ragione a Chris Pratt e a tutti coloro che nel tempo hanno creduto in questo progetto fin dall'inizio. Per Chris Pratt la fine della saga dei Guardiani della Galassia è un momento molto emozionante, in quanto segna la conclusione di una vera e propria epoca. 

Una conclusione che anche i fan accettano a malincuore, perché sebbene ogni cosa ha una fine, non si è mai veramente pronti quando arriva il fatidico momento. La buona notizia è che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il film più lungo della trilogia. Una sorta di tributo per addolcire il momento dell'addio, regalando qualche minuto in più a tutti coloro che, dietro e davanti allo schermo, hanno amato i Guardiani della Galassia fin dall'inizio.

Prodotto Consigliato

Guardiani della Galassia 2, Funko Pop! Star-Lord

Per tutti i fan dei Guardiani della Galassia, questo mitico Funko di Star-Lord è un pezzo da novanta che non può mancare nella vostra collezione. Una fedele riproduzione del vestiario e delle inseparabili armi di Peter Quill, interpretato d...

Guardiani della Galassia Vol. 3 esce nelle sale italiane il 3 maggio 2023 come riporta la nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Guardiani della Galassia di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...