Gundam collaborerà con Levi's

Autore: Davide Mirabello ,

Il marchio Levi's ed il franchise giapponese Gundam lavoreranno ad una collaborazione, che è stata da poco presentata a livello ufficiale. I due brand lavoreranno insieme per una serie di pezzi che sono stati già presentati, e che includono dai jeans alle giacche. 

Secondo la descrizione di Levi's:

Advertisement

La nostra sarà una collaborazione ultraterrena con l'iconica serie anime. La collezione di 12 pezzi sintetizza la visione futuristica di Gundam Seed e la maestria di Levi's.

Si tratta di prodotti che, negli Stati Uniti, verranno venduti a prezzi che vanno dai  35 dollari fino ad arrivare ai 160. L'obiettivo è quello di creare una collezione di Levi's che omaggi il franchise di Gundam. Nonostante si tratti di un cartone animato nato nel 1979, la popolarità di Mobile Suit Gundam continua a restare tra gli appassionati di produzioni animate giapponesi. 

Dalla sua nascita, nel 1979, il franchise si è ampliato arrivando a proporre ben trenta serie animate, espandendosi su altri mezzi di comunicazione e di intrattenimento, producendo manga, romanzi e videogiochi. Rispetto alle storie di robot alla giapponese che erano state proposte fino a quel periodo, l'aspetto rivoluzionario di Gundam fu l'approccio più realistico alla fantascienza. 

L'importanza di Gundam

Rispetto a serie animate come  Super Robot 28, Mazinger Z o UFO Robot Goldrake, i robot di Gundam sono tutt'altro che invincibili. Per questo motivo questo franchise ha fatto nascere le storie dei real robot. Le serie di Gundam sono disponibili su Crunchyroll

Advertisement

Negli ultimi tempi le collaborazioni tra marchi occidentali con popolari anime o manga è aumentata. Proprio per festeggiare i 25 anni di One Piece, la catena di fast food di Burger King ha deciso di creare dei menù a tema in Francia, ed ha proposto anche dei gadget legati alla popolare serie animata. La stessa cosa è avvenuta con Dragon Ball e con la marca di cereali più popolare negli Stati Uniti.

Immagine tratta da Amazon: proposte di Prime Video 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...