Haikyu!! The Dumpster Battle, ecco quando uscirà nei cinema italiani

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Crunchyroll, Sony Pictures Entertainment e Crunchyroll hanno annunciato in occasione del CinemaCon le date di uscita oltreoceano al cinema di Haikyu!! The Dumpster Battle, Il primo film epilogo di Haikyu!! L'Asso del Volley ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Haruichi Furudate.

Haikyu!! The Dumpster Battle, ecco quando uscirà nei cinema italiani

Il film animato sancisce il debutto della serie sulla pallavolo al cinema e in Italia la data fissata per la proiezione è il 30 maggio 2024. Il film sarà disponibile in giapponese sottotitolato in italiano.

Advertisement

Qui di seguito le date per le altre uscite internazionali:

  • 30 maggio: Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Italia, Svizzera (di lingua italiana), Olanda, Argentina, Brasile, America Centrale (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama), Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Peru

  • 31 maggio: Canada, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti

  • 7 giugno: Turchia

  • 12 giugno: Belgio, Francia, Lussemburgo, Svizzera (di lingua francese)

  • 25 giugno: Austria, Germania

  • 27 giugno: Svizzera (di lingua tedesca)

Si ripropone la più recente anteprima in video sulle note della sigla "Orange" di SPYAIR:

Susumu Mitsunaka dirige e scrive la sceneggiatura di Haikyu!! The Dumpster Battle per lo studio Production I.G., Takahiro Kishida si occupa del character design e Takahiro Chiba è il direttore dell'animazione. Yuki Hayashi e Asami Tachibana compongono la musica.

Advertisement

Sotto il titolo di Haikyu!! FINAL, il finale dell'anime si svolge in due film animati e il primo si intitola Gekijoban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen (Haikyu!! the Movie: Battaglia Decisiva alla Discarica).

Il primo film animato è focalizzato sulla predestinata partita di pallavolo finale tra la Karasuno High e la Nekoma High. 

L'obiettivo di Haikyu!! FINAL è di adattare le ultime parti del manga edito in Italia da Star Comics. Toho Animation distribuisce il progetto realizzato dallo studio di animazione Production I.G.

Advertisement

Annunciato ad agosto 2022, Haikyu!! FINAL è il sequel diretto della serie anime cui ultima interazione si è materializzata con Haikyu!! To The Top, la quarta stagione andata in onda nel 2020. In Giappone il film è uscito a febbraio 2024. Ecco di seguito una trama del film diffusa da Crunchyroll:

Shoyo Hinata entra nel club di pallavolo del liceo Karasuno per assomigliare al suo idolo, un ex giocatore del liceo Karasuno conosciuto come il “piccolo gigante”. Ma Hinata si rende presto conto che dovrà far squadra con la sua nemesi delle medie, Tobio Kageyama. I loro stili agli antipodi diventano un'arma inarrestabile, ma riusciranno insieme a sconfiggere il loro comune rivale, il liceo Nekoma, nell'attesissima partita chiamata “battaglia della discarica”, la resa dei conti finale tra due squadre sottovalutate?

Haikyu!! il manga e l'anime

Haikyu!! L'Asso del Volley è un manga spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate tra le pagine di Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2020. Il manga si presenta per un totale di 402 capitoli raccolti in 45 volumetti ed ha ispirato quattro stagioni animate prodotte da Production I.G.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Haikyu!! L'Asso del Volley, Volume 1

Acquistate su Amazon il Volume 1 di Haikyu!! L'Asso del Volley, una narrazione focalizzata sulla sana lotta sportiva!

Le prime quattro stagioni animate sono disponibili in Italia per la visione su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

In Italia il manga è edito interamente da Star Comics.

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante”, soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alla scuola superiore Karasuno. Qui entra nel club scolastico ma, purtroppo per lui, la persona che ha giurato di superare è un suo nuovo compagno di squadra.

Immagine in evidenza: Shueisha, TOHO Animation, Haruichi Furudate, Crunchyroll, Sony Pictures Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...