Halo, serie TV: ecco perché Master Chief si deve togliere il casco

Autore: Francesca Musolino ,

Per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'uscita di Halo 2, l'attesa sta quasi ormai per finire. La seconda stagione della serie TV basata sull'omonima saga videoludica Halo per XBOX, è in arrivo su Paramount+ a partire da giovedì 8 febbraio 2024 con i primi due episodi. 

Dopo il precedente debutto della serie live-action Halo avvenuto nel 2022 sulla piattaforma streaming, in vista del sequel c'è ancora un dubbio che attanaglia i fan sia del titolo televisivo sia del videogame. A differenza di quest'ultimo in cui il protagonista principale Master Chief non si separa mai dal suo casco, nella serie TV avviene l'esatto contrario.

Advertisement

Pablo Schreiber che nell'adattamento live-action di Halo interpreta Master Chief, in una intervista con IGN ha spiegato il motivo di tale cambiamento:

A differenza di un videogioco di genere sparatutto in cui si gioca in prima persona, in uno spettacolo televisivo le cose funzionano in modo diverso. Per dare vita al tuo personaggio devi essere in grado di coinvolgere il pubblico anche attraverso le tue espressioni, per dare modo di empatizzare con lui e capire cosa prova. Ma questo non può avvenire se non mostri mai il tuo volto nel corso della storia.

Pablo Schreiber ha evidenziato la necessità di entrare nella prospettiva di un personaggio in ogni suo aspetto, per poterlo conoscere e apprezzare realmente. Mentre se il volto del personaggio in questione non viene mai mostrato, è quasi come avere a che fare con un qualcosa di astratto.

Advertisement

L'attore ha inoltre aggiunto che rispetta chi non condivide questo cambiamento nella serie TV rispetto al videogioco di Halo, ma allo stesso tempo ribadisce di come questa modifica è per forza di cose essenziale:

Rispetto totalmente le opinioni di chiunque non sia d'accordo con questa scelta, ma per un tipo di contesto televisivo del genere non potrebbe essere altrimenti. Si tratta di un concetto che sta proprio alla base per poter realizzare degli spettacoli di qualità.

Quella di mostrare il volto di Master Chief nella serie televisiva di Halo, è dunque una scelta che proseguirà anche nella seconda stagione di tale titolo, proprio per continuare l'intesa tra il pubblico e il protagonista già consolidata nei precedenti episodi. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Halo. Crediti: Chapter Eleven, One Big Picture, Amblin Television, 343 Industries, Showtime Networks, Paramount Television Studios

Advertisement

Prodotto Consigliato

Halo Master Chief Deluxe - Casco con supporto, luci a LED

Immergiti nell'universo di Halo con il casco Master Chief Deluxe! Il casco Master Chief Deluxe è l'aggiunta perfetta al tuo arsenale di giocattoli Halo, figure, veicoli, armi e altro ancora! Con le lampade a LED attivate all'interruttore di...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...