Harry Potter: avviato il casting per i ruoli di Harry, Hermione e Ron

La serie di Harry Potter entra nel vivo della produzione: dopo regista e showrunner, annunciato anche il casting per i tre protagonisti.

Autore: Giovanni Arestia ,

La nuova serie di Harry Potter prodotta da Warner Bros. Discovery, HBO e Warner Bros. Television sta per entrare nel vivo della produzione. Già all'inizio dell'estate erano emerse alcune notizie importanti come l'annuncio di Francesca Gardiner nei ruoli di showrunner e di produttrice esecutiva e l'annuncio di Mark Mylod, famoso per Succession, Game of Thrones e The Last of Us, nei ruoli di produttore esecutivo e regista di più episodi.

Ora, il progetto compie un altro passo avanti verso la realizzazione, con l'apertura di un casting nel Regno Unito per i ruoli di Harry, Hermione e Ron. I candidati interessati devono risiedere nel Regno Unito o in Irlanda e avere tra i 9 e gli 11 anni nell'aprile 2025. La comunicazione è arrivata per mezzo social attraverso il profilo ufficiale di Harry Potter:

Una serie fedele ai libri

Secondo la dichiarazione iniziale rilasciata quando la serie è stata annunciata, ogni libro di Harry Potter sarà adattato in una serie di episodi, con l'obiettivo di creare una produzione decennale. L'idea è quella di realizzare un prodotto con lo stesso amore e la stessa cura per i dettagli che hanno reso celebre il franchise globale. La serie presenterà un cast completamente nuovo, per una nuova generazione di fan, piena di dettagli fantastici, personaggi amati e ambientazioni suggestive che i fan di Harry Potter adorano da oltre venticinque anni.

Ogni stagione sarà fedele ai libri originali, portando le incredibili avventure di Harry Potter a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film classici rimarranno un pilastro centrale del franchise e saranno disponibili globalmente. La serie, quindi, è scritta e prodotta da Francesca Gardiner, mentre Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di vari episodi. Lo studio principale impiegato nel progetto è HBO, in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi figurano anche J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.

Immagine in evidenza tratta dal comunicato ufficiale pubblicato tramite i profili social di Harry Potter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!