Hayao Miyazaki: in arrivo il sequel con protagonista Nausicaa?

Autore: Andrea Aurora ,

Lo Studio Ghibli, sotto la guida magistrale di Hayao Miyazaki, ha scritto una storia leggendaria nel mondo dell'animazione. La reputazione dello studio è cresciuta in modo esponenziale, e l'ultima uscita, Il ragazzo e l'airone, ha conquistato il botteghino mondiale. Con gli anime che stanno vivendo una nuova età dell'oro, mai come prima d'ora l'opera di Miyazaki ha raggiunto dimensioni di tale portata, alimentando di fatto l'entusiasmo dei fan che ora si chiedono quale possa essere il suo prossimo capolavoro.

Le voci su un possibile sequel di Nausicaä della Valle del Vento

In occasione del nuovo documentario intitolato 2399 Days With Hayao Miyazaki, pubblicato da NHK, che offre uno sguardo dietro le quinte della realizzazione de Il ragazzo e l'airone (leggi la nostra recensione), è trapelato un dettaglio che non è sfuggito ai più. Il documentario, avvincente e ricco di dettagli, si conclude con un'interrogativo sul futuro di Miyazaki. Nel filmato, il regista discute del futuro prima di chiudere su un'immagine di Nausicaä e Teto.

Nausicaä della Valle del vento Nausicaä della Valle del vento È trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso ... Apri scheda

Come riportato anche da comicbook, al momento non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale su quello che potrà essere il prossimo lavoro del regista, anche se il documentario a lanciato i fan in una serie di speculazioni che vedono al centro un possibile seguito di Nausicaa della Valle del Vento.

La Visione di Miyazaki e le parole del presidente dello Studio Ghibli

Il presidente dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha condiviso recentemente che Miyazaki continua a pensare al prossimo progetto ogni giorno. Non solo non cerca di dissuaderlo, ma anzi, si è arreso a questa passione incessante del regista. Suzuki ha dichiarato di aver discusso con Miyazaki di un possibile nuovo progetto, sottolineando che fino a quando il maestro continuerà a lavorare, lui farà altrettanto.

Advertisement
Advertisement

Non cerco più di dissuaderlo, anche se dovesse fare un film fallito. Nella vita è solo il lavoro che lo entusiasma. Ha 82 anni e penso che andrà avanti fino a 90. Io lo seguirò.

Immagine di copertina tratta dal DVD di Nausicaa della Valle del Vento. Fonte: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...