Hokuto no Ken ritornerà, annunciato il nuovo anime

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da fonti accreditate su Twitter, Hokuto no Ken ritornerà con un nuovo progetto anime attualmente in sviluppo.

Hokuto no Ken ritornerà, annunciato il nuovo anime

Ispirato all'iconico manga omonimo scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara, il progetto animato è realizzato per celebrare il 40° anniversario dell'onorato franchise e prenderà vita con un nuovo cast.

Advertisement

L'annuncio arriva esattamente un anno dopo dalle dichiarazioni del maestro Hara secondo le quali, per l'appunto, era in preparazione qualcosa per il suddetto traguardo.

Ad oggi non è noto sapere di cosa si tratta. Il progetto di Ken il Guerriero potrebbe vertere in un remake della storica serie anime degli anni 80 o in un lavoro completamente inedito. Staremo a vedere, fino ad allora restate connessi sulle nostre pagine per saperne di più.

Hokuto no Ken: manga e anime

Prodotto Consigliato

Ken il guerriero la leggenda Film Collection le 5 leggende 5 Blu-ray Box singoli

La collezione completa dei 5 film rivisitati in chiave moderna e aggiornata della storica saga del legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto.

Il manga Hokuto no Ken è stato serializzato nella prestigiosa rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988 per un totale di 245 Capitoli raccolti in 27 Volumi.

Advertisement

Ambientata in un mondo post-apocalittico, la storia ruota attorno ad un uomo di nome Kenshiro, maestro di arti marziali e successore della Divina Scuola di Hokuto. Egli vaga in un mondo distrutto dall’olocausto nucleare con l'obiettivo di proteggere i deboli innocenti da violenti teppisti. Nel corso del suo viaggio Kenshiro affronta altri ostili artisti marziali del suo passato incluso suo 'fratello' Raoh, autoproclamatosi re del nuovo mondo.

Il manga originale è edito in Italia per Planet Manga. La serie, inoltre, ha dato vita a una serie di Spin-off, tra cui un prequel intitolato "Soten no Ken – Le Origini del Mito" reso disponibile in Italia sempre mediante l'editore citato.

Advertisement

Hiroshi Kurao ha pubblicato un altro manga Spin-off intitolato Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen mediante il sito web Comic Zenon nel febbraio 2021.

Ken il Guerriero è stato adattato in due serie televisive anime per un totale di 152 episodi. Le due trasposizioni sono state prodotte da Toei Animation e trasmesse su Fuji Television dal 1984 al 1988. Attualmente sono disponibili su Yamato Video. Il franchise comprende anche diversi film anime, OAV e persino un lungometraggio live-action.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...