Hunger Games, il prequel The Ballad of Songbirds and Snakes arriva nel 2023

Autore: Elisa Giudici ,

Il film prequel di Hunger Games arriverà nelle sale statunitensi il 17 novembre 2023. L'annuncio arriva dalla casa di produzione Lionsgate direttamente dal CinemaCon 2022. Già da tempo Lionsgate aveva dato luce verde al progetto, volto ad espandere il mondo di Katniss Everdeen e a riportare in sala un franchise che ha incassato 3 miliardi di dollari con i suoi quattro film dedicati con protagonista Jennifer Lawrence.

Dopo parecchi rinvii quindi il film entrerà finalmente in produzione. Sarà intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes e racconterà l'ascesa al potere di un giovane Coriolanus Snow, riportandoci nell'arena degli Hunger Games durante la decima edizione dei Giochi della fame, molto tempo prima che Katniss diventi un Tributo.  

Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente Apri scheda

The Ballad of Songbirds and Snakes: i primi dettagli sul prequel di Hunger Games

Il prequel di Hunger Games sarà diretto dal regista Francis Lawrence, che si era già occupato di tutti i sequel del primo fortunato film della saga young adult. 

Advertisement

Alla sceneggiatura del film torna l'autrice dei romanzi di Hunger Games Suzanne Collins, con la collaborazione di Michael Arndt, lo sceneggiatore premio Oscar per Little Miss Sunshine, che già in precedenza aveva preso parte alla scrittura di un film della saga.

Image not found

Advertisement

Non si hanno ancora dettagli invece sul cast e in particolare su chi interpreterà il giovane Coriolanus Snow, la cui versione "presidenziale" era interpretata da Donald Sutherland.

Di cosa parla The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel di Hunger Games

The Ballad of Songbirds and Snakes prende ispirazione dall'omonimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato nel 2020.

Il protagonista della storia è il diciottenne Coriolanus Snow, giovane capo di una casata in rovina a cui è stato affidato l'umiliante compito di fare da mentore al tributo femmina del dodicesimo distretto, uno dei più poveri e meno amati.

Advertisement

Il romanzo racconta la decima edizione dei terribili Giochi della fame dal punto di vista inedito di un abitante di Capitol City disposto a tutto per migliorare la sua posizione sociale. Coriolanus infatti manipolerà ogni situazione in favore suo e di Lucy Gray Baird, il tributo al cui destino ora è legato. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...