Il card game di Gundam verrà lanciato in collaborazione con la NASA

Bandai lancerà il Gundam Card Game a dicembre 2024, con l'Edition Beta nel 2025. Disponibile in tre lingue, include eventi globali di prova.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 41''

Bandai ha annunciato recentemente il lancio del Gundam Card Game, un nuovo gioco di carte collezionabili ispirato al franchise Mobile Suit Gundam. Il debutto avverrà l'8 dicembre presso il Johnson Space Center della NASA a Houston. Durante l'evento mondiale di anteprima, stampa, influencer e rivenditori potranno provare il gioco prima del lancio nordamericano dell'Edition Beta previsto per gennaio 2025 e della distribuzione globale entro lo stesso anno. Il gioco sarà disponibile in tre lingue: giapponese, inglese e cinese.

Contenuti dell’Edition Beta

La versione Beta includerà:

  • 16 booster pack da 9 carte ciascuno
  • Un set fisso di 56 carte
  • Una carta Legend Rare
  • Un tabellone di gioco
  • Sei dadi per il conteggio dei danni

Eventi di prova

A partire da dicembre, verranno organizzati eventi di prova per testare il gioco, tra cui il Bandai Card Games Fest 24-25 Early Trial Event a Utrecht, Paesi Bassi, e a Orlando, Florida. Altri eventi si terranno in negozi selezionati in Nord America, Europa, America Latina e Oceania.

Dettagli del gioco

Le carte rappresentano elementi iconici del mondo Gundam:

  • Unit Cards per i Mobile Suit
  • Pilot Cards per i piloti
  • Base Cards e Command Cards per astronavi e personaggi di supporto.

I mazzi saranno composti da 50 carte, e i giocatori potranno associare Piloti a Mobile Suit per aumentare la potenza. Alcune combinazioni daranno vita a speciali Linked Units. Oltre alle regole standard per partite 1v1, il gioco includerà modalità Team Battle (2v2) e Battle Royale (3 o più giocatori senza squadre). 

I pre-ordini per il gioco sono già disponibili su Premium Bandai USA, offrendo così ai fan l’opportunità di assicurarsi una copia del gioco in anticipo. Questa nuova iniziativa di Bandai rappresenta un passo significativo nell'espansione dell'universo di Gundam, coinvolgendo i fan non solo attraverso le tradizionali forme di intrattenimento, ma anche tramite un nuovo ed entusiasmante modo di interagire con i personaggi e le storie che hanno appassionato generazioni di fan.

Immagine di copertina via X

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!