Il creatore di Sandman recensisce Gli Anelli del Potere

Autore: Marco Manvati ,

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si prospetta una serie entusiasmante e ben fatta, almeno stando alle prime reazioni entusiaste delle poche persone che hanno avuto modo di vedere i primi due episodi.

Giornalisti ed esperti del settore hanno espresso il loro entusiasmo e l'intenzione di voler continuare a vedere la serie targata Amazon. C'è però una persona in particolare, le cui parole hanno un certo peso, che ha voluto dire la sua ossia Neil Gaiman, autore di libri fantasy come Stardust, Good Omen e appunto The Sandman, opera che recentemente è stata trasposta su schermo da Netflix (e che, a quanto pare, potrebbe lasciare la piattaforma).

Gaiman si è mostrato molto soddisfatto dal lavoro svolto dalla produzione de Gli Anelli del Potere:

Davvero molto divertente. Ricordo di quando ho comprato il Silmarillion, quando fu pubblicato, e non era affatto il prequel che mi aspettavo. La serie mi ha dato quel tipo di emozioni che avrei voluto provare all'epoca. Guarderò con entusiasmo l'intera serie, quando sarà disponibile.
Advertisement

Con un esperto di fantasy come Neil Gaiman, è un bene sapere che la serie sia stata apprezzata e lodata anche da lui. L'autore nomina anche il Silmarillion, ovvero un'opera postuma di J.R.R Tolkien che narra la storia di Arda (la terra dove sono ambientate tutte le storie dello scrittore) da prima della sua creazione fino agli eventi precedenti a Lo Hobbit.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ambientato centinaia di anni prima gli avvenimenti de Lo Hobbit e del Signore degli Anelli, andando quindi a narrare la creazione dei dieci anelli e dell'ultima alleanza tra elfi e umani. Nella serie saranno presenti alcuni tra i personaggi più conosciuti dai fan dei libri di J.R.R Tolkien, tra cui Galadriel ed Elrond. Potrebbero fare il ritorno anche altri eroi nelle prossime stagioni, come ad esempio l'iconico Bilbo Baggins, di cui l'attore che lo ha impersonato nella trilogia di Peter Jackson, Martin Freeman, ha recentemente detto la sua per un suo possibile ritorno.

A partire dal 2 settembre, in Italia saranno disponibili i primi due episodi de Gli Anelli del Potere su Prime Video, con una cadenza settimanale che seguirà il seguente calendario:

  • Episodio 1 disponibile in streaming dal 2 settembre alle 3 di notte, quindi nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2
  • Episodio 2 disponibile in streaming dal 2 settembre alle 3 di notte
  • Episodio 3 disponibile dal 9 settembre, dalle ore 6 di mattina
  • Episodio 4 disponibile dal 16 settembre, dalle ore 6 di mattina
  • Episodio 5 disponibile dal 23 settembre, dalle ore 6 di mattina
  • Episodio 6 disponibile dal 30 settembre, dalle ore 6 di mattina
  • Episodio 7 disponibile dal 7 ottobre, dalle ore 6 di mattina
  • Episodio 8 disponibile dal 14 ottobre, dalle ore 6 di mattina
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...