Kadokawa, una delle case editrici più celebri in Giappone, ha in programma di trasformare Il grande Gatsby, uno dei migliori romanzi classici occidentali e capolavoro della letteratura, in un manga!
La società nipponica ha recentemente annunciato la nascita di una nuova serie (o collana, restando in tema di letteratura) intitolata Masterpiece Comics: la raccolta avrà il compito di adattare i grandi classici della letteratura (occidentale ed orientale) in manga.
Capolavori letterari trasformati in manga o anime
Non è la prima volta, in realtà, che accade qualcosa di simile, poiché altri masterpiece della letteratura hanno ricevuto un adattamento manga o anime prima dell'opera di Fitzgerald, malgrado si parli di opere liberamente tratte da: ad esempio, lo stesso Dragon Ball di Toriyama è liberamente tratto da Viaggio in Occidente, o ancora il complesso Moriarty the Patriot, manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi che ha come protagonista il nemico storico di Sherlock Holmes.
Oltretutto, un buon numero di romanzi di alto profilo ha già ottenuto un adattamento manga o anime più o meno famosi: ricordiamo Anna dai capelli rossi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, oppure il romanzo sociale di Victor Hugo I Miserabili e Frankenstein di Mary Shelley.
Quando uscirà il manga su Il Grande Gatsby?
Secondo il team di Kadokawa, Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald sarà trasformato in un manga probabilmente entro marzo 2025.
Quest'adattamento cartaceo è solo uno dei tanti pianificati dalla casa editrice, poiché Kadokawa ha in mente di realizzarne molti altri, che si tratti di opere letterarie occidentali o orientali: in particolare, attualmente, gli occhi della società sembrerebbero essere puntati su The Silent Miaow, The Legends of Tono, The Alchemist e Lipstick on an Afterimage.
Immagine in evidenza tratta da Il Grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!