Il monologo della Speziale, un nuovo trailer svela cast e opening della stagione 2 [TRAILER]

Asami Seto interpreta Shisui. Lilas Ikuta canta la sigla d'apertura "Hyakkaryōran". Nuovi talenti si uniscono al cast della serie animata.

Autore: Federica Polino ,

L'anime tratto da Il Monologo della Speziale si prepara al lancio della seconda stagione con un nuovo trailer e l'annuncio di una new entry nel cast. TOHO animation ha diffuso online il trailer principale sottotitolato in inglese, rivelando che l'attrice Asami Seto si unirà al cast nel ruolo della cameriera Shisui.

Il monologo della Speziale debutterà il 10 gennaio su Crunchyroll

Il video presenta anche la nuova sigla di apertura intitolata Hyakkaryōran (Splendid Bounty), interpretata da Lilas Ikuta. Si tratta del debutto di Ikuta come solista per la sigla di un anime televisivo, dopo le sue performance come voce del duo YOASOBI con il nome d'arte ikura.

La seconda stagione debutterà il 10 gennaio e si protrarrà per due cour consecutivi, ovvero due trimestri dell'anno. Crunchyroll si occuperà dello streaming a livello internazionale.

Alla regia troviamo nuovamente Norihiro Naganuma, già dietro la macchina da presa per la prima stagione prodotta da TOHO animation e OLM. Naganuma supervisiona anche la sceneggiatura, affiancato da Akinori Fudesaka come assistente alla regia. Il character design è opera di Yukiko Nakatani, mentre Shōji Hata cura la direzione del suono. Le musiche sono composte dal trio Satoru Kousaki, Kevin Penkin e Arisa Okehazama.

La trama

La storia è ambientata in un impero orientale dove l'imperatore vive circondato dalle sue consorti e servitù in un vasto complesso chiamato hougong, il palazzo posteriore. La protagonista Maomao, cresciuta in una città di provincia dal padre farmacista, si ritrova improvvisamente rapita e venduta come serva nel palazzo.

Nonostante l'apparenza ordinaria, Maomao possiede un'intelligenza acuta e vaste conoscenze di medicina. Il suo talento viene notato dall'eunuco capo Jinshi, che la nomina dama di compagnia della consorte preferita dell'imperatore con il compito segreto di assaggiare il cibo per individuare eventuali veleni.

L'anime è tratto dalla serie di light novel scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Touko Shino, pubblicata dal 2014 dopo il debutto online dell'autrice nel 2011. Un adattamento manga è in corso dal 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix, in Italia edito J-POP Manga.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!