Il Pianeta delle Scimmie, arriva il prequel a fumetti Marvel

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 58''
Fonte

Marvel Comics è pronta a tornare alle origini con una nuova fantastica avventura dal titolo Beware The Planet of the Apes ambientata nell'iconico mondo de Il pianeta delle scimmie. Composta da quattro numeri, Beware The Planet of the Apes è una serie limitata che racconterà una storia inedita antecedente agli eventi del primo film della saga cinematografica.

Scritta da Marc Guggenheim e disegnata da Alvaro Lopez, la serie Beware The Planet of the Apes fa il suo debutto sugli scaffali americani il 3 gennaio 2024 con il primo dei quattro numeri. Nel frattempo Marvel ha condiviso sui propri social una prima immagine della miniserie a fumetti Beware The Planet of the Apes, visibile di seguito.

Advertisement

La serie Beware The Planet of the Apes è un prequel ambientato prima de Il pianeta delle scimmie del 1968, film diretto da Franklin J. Schaffner che ha dato il via all'intero franchise a tema. Nella storia di Beware The Planet of the Apes ritornano alcuni dei personaggi più amati dai fan come le scimmie/scienziato Cornelius e Zira, i quali dopo la scomparsa del nipote Lucius si ritrovano a chiedere aiuto all'umana Nova. Il filone principale della trama riguarda proprio le origini di Nova e di come la donna riceverà questo particolare soprannome.

Marc Guggenheim è da sempre un grande fan de Il pianeta delle scimmie, come ha raccontato lui stesso a Marvel:

Fin da quando ho ricevuto in regalo la bambola del Dr. Zaius mi sono appassionato a Il pianeta delle scimmie. Inoltre in quel periodo alla TV trasmettevano a rotazione tutti i film della saga. Il pianeta delle scimmie è uno dei miglior franchise che comprende misteri, personaggi affascinanti e tante sorprese particolari.

Advertisement

Data la sua passione per Il pianeta delle scimmie, oltre a essere entusiasta di poter creare una storia a tema Guggenheim nel realizzare Beware The Planet of the Apes si è anche impegnato per rendere giustizia alla saga, facendo riferimento alle basi di chi lo ha preceduto.

La serie a fumetti Beware The Planet of the Apes esce in America con il primo numero il 3 gennaio 2024. Nel frattempo vi consigliamo di dare un'occhiata ai fumetti Panini Marvel in arrivo questo autunno 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Beware The Planet of the Apes. Crediti: Marvel Comics

Prodotto Consigliato

Il pianeta delle scimmie

Il pianeta delle scimmie di Pierre Boulle (Autore), Luciano Tibiletti (Traduttore). Libro che ha ispirato il celebre film di Franklin J. Schaffner.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...