Il regista di The Nun II svela il segreto del successo della saga The Conuring

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo cinematografico di The Conjuring Universe continua a crescere e a spaventare gli spettatori di tutto il mondo. Questo fine settimana è stato il turno di The Nun II di fare il suo ingresso nelle sale cinematografiche. Il film, diretto da Michael Chaves, è il terzo capitolo di Chaves nell'universo di The Conjuring, dopo La Llorona - Le lacrime del male del 2019 e The Conjuring - Per ordine del diavolo del 2021, quindi il regista sa bene di cosa si tratta quando si parla di questo universo horror.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Michael Chaves ha condiviso la sua prospettiva su ciò che fa funzionare così bene questa saga. Ha affermato che uno degli elementi chiave è il fatto che i film sono sempre spaventosi e riescono sempre a offrire quell'esperienza centrale di terrore che il pubblico cerca. Ma c'è di più in gioco.

Advertisement

Chaves ha sottolineato che uno degli aspetti distintivi della saga è la presenza di personaggi amati dal pubblico. Questi personaggi sono ben sviluppati e il pubblico si affeziona a loro, il che aggiunge un elemento emotivo alla paura che si prova durante la visione. Inoltre, ha menzionato l'elemento della fede, che è una costante in questi film. La fede, talvolta in modo più esplicito, è un tema che attraversa le storie e aggiunge una dimensione spirituale alla trama.

Ma come fanno i film dell'universo di The Conjuring a distinguersi l'uno dall'altro? Chaves ha spiegato che, nonostante possa sembrare che tutti i film siano simili essendo parte della stessa saga, ognuno di essi ha una sua personalità unica. Come i figli in una famiglia, ogni film diventa una sua entità individuale. Questo fa sì che ogni film abbia il suo stile e la sua atmosfera, pur mantenendo un legame con l'intero universo della saga.

Chaves ha dichiarato di essere un grande fan della serie e di apprezzare le connessioni tra i film. Queste connessioni fanno sentire al pubblico che fa parte di una storia più ampia, che si sta sviluppando nel corso dei vari capitoli. Anche se i film sviluppano le proprie trame e storie, Chaves è uno dei registi che cerca attivamente di mantenere vive queste connessioni.

The Nun II è al cinema distribuito da Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...